Nel 2016 le vendite di hardware e software per la Realtà Virtuale (VR) hanno raggiunto il miliardo di dollari e si prevede che il numero di dispositivi VR venduti nel 2017 supererà la quota dei wearable.

Cresce dunque il numero dei  professionisti che sviluppano contenuti per la Realtà Virtuale (VR), a cui si indirizza l’ultima versione di Lenovo ThinkCentre M910t tower desktop, che ha ottenuto la certificazione Oculus-Ready

Questo pc è il risultato di un lavoro costante tra Lenovo e Oculus che ha previsto 100 punti di test di certificazione per garantire le prestazioni del sistema, la sua stabilità e la completa  compatibilità con Oculus Rift Software Development Kit.

Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo alla messa a punto di nuove soluzioni per il mercato VR – ha osservato Nate Mitchell, head of Rift di Oculus -. Il desktop commercial ThinkCentre Oculus-Ready è un valido esempio di prodotto in grado di riunire tutti gli aspetti e le caratteristiche richieste da un settore in crescita come quello della realtà virtuale”.

Lenovo ThinkCentre M910t dispone dei più recenti processori Intel di settima generazione, include il supporto della scheda grafica NVIDIA GTX1080 e ha prestazioni adatte ai carichi di lavoro mission-critical richiesti dalla Realtà Virtuale.

Lenovo può contare sulla propria esperienza con i PC desktop già Oculus-Ready della linea Lenovo Legion, per offrire una piattaforma business-class certificata – ha dichiarato Jerry Paradise, Executive Director di Lenovo Commercial Business SegmentThinkCentre M910t mette a disposizione della community di sviluppatori VR un sistema ad alte prestazioni e prezzo interessante, per creare le esperienze VR del futuro”.

La garanzia è di tre anni e il prezzo suggerito, IVA esclusa, è di € 869.

La disponibilità in Italia è prevista per la prima metà di luglio 2017.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.