D-Link ha reso disponibile una nuova serie di switch Fast Ethernet non gestiti adatti agli ambienti industriali.
La gamma siglata DIS-100E, comprende attualmente il modello DIS-100E-5W, con cinque porte 10/100BaseT(X) e il modello DIS-100E-8W, con otto porte 10/100BaseT.
Gli switch della serie DIS-100E sono semplici da installare, resistono a condizioni ambientali estreme con temperature tra i -40°C e i +75°C, richiedono una manutenzione minima e hanno un’alta resistenza a vibrazioni e urti.
Per questi motivi sono adatti ad essere installati in aree complesse, come le cabine lato strada o sui veicoli e sono adatti a supportare la crescente domanda di innovazione per l’automazione industriale e l’industria 4.0 e per le smart city.
Gli Switch sono progettati per installazione su barra DIN o a muro e integrano 5 o 8 porte Fast Ethernet in grado di supportare applicazioni industriali standard.
L’uptime della rete è garantito attraverso l’ingresso di alimentazione ridondante degli Switch, mentre un’uscita relè consente di essere informati di guasti e interruzioni nell’alimentazione.
La serie estende l’offerta Industrial Ethernet di D-Link che include switch Gigabit di tipo managed e unmanaged, disponibili in un’ampia varietà di configurazioni di porte, qualità del servizio e livelli di sicurezza.