Qualcomm Technologies svela la sua nuova piattaforma mobile Snapdragon 4s Gen 2, progettata per rendere il 5G più accessibile e affidabile. Questo annuncio segna un ulteriore passo avanti nell’impegno di Qualcomm verso l’innovazione tecnologica, consolidando la transizione globale dal 4G al 5G e potenziando le comunità e le industrie di tutto il mondo.
La piattaforma Snapdragon 4s Gen 2 offre numerosi miglioramenti, tra cui prestazioni della CPU potenziate per garantire un multitasking fluido e una produttività senza interruzioni. Inoltre, include la tecnologia NavIC dual band per una maggiore precisione nella localizzazione, audio migliorato grazie all’intelligenza artificiale e esperienze di intrattenimento avanzate come un gameplay senza intoppi e uno streaming video di alta qualità.
“La piattaforma mobile Snapdragon 4s Gen 2 rappresenta un significativo passo avanti nel rendere la tecnologia 5G maggiormente accessibile, affinché più persone possano navigare nel mondo alla velocità 5G”, ha dichiarato Chris Patrick, Senior Vice President e General Manager della divisione mobile di Qualcomm Technologies Inc. “Grazie a un’ingegneria all’avanguardia, abbiamo bilanciato l’accessibilità economica con l’affidabilità, offrendo prestazioni elevate con una durata della batteria che dura tutto il giorno e un accesso diffuso al 5G per esperienze mobile più avanzate”.
Anche Xiaomi ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova piattaforma. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Qualcomm Technologies per consentire agli utenti l’accesso a una connettività gigabit-veloce”, ha dichiarato Muralikrishnan B, Presidente di Xiaomi India. “Molte persone devono ancora sperimentare i vantaggi della rete 5G e, grazie allo Snapdragon 4s Gen 2, Xiaomi è in grado di portare la connettività del 5G a un pubblico più ampio, contribuendo a ridefinire come il mondo si connette e interagisce”.
Xiaomi sarà il primo produttore ad adottare lo Snapdragon 4s Gen 2, con i primi dispositivi che verranno annunciati prima della fine del 2024.