Mascarilla 19 – Codes of Domestic Violence è il primo progetto della Fondazione In Between Art Film, che partecipa alla XIII edizione de Lo schermo dell’arte – festival di cinema e arte contemporanea , che si svolgerà dal 10 al 14 novembre 2020 esclusivamente in streaming on-demand sulla piattaforma Più Compagnia in collaborazione con MyMovies.it.
I video saranno visibili dal 10 al 22 novembre 2020 con un abbonamento standard di Euro 9,90 o un abbonamento sostenitori di euro 50, che permetterà di accedere agli oltre 40 film – tra cinema d’artista, documentari e cortometraggi, e incontri in live streaming – in programma per la tredicesima edizione del festival.
Mascarilla 19 – Codes of Domestic Violence, a cura di Leonardo Bigazzi, Alessandro Rabottini e Paola Ugolini, consiste in 8 produzioni video, commissionate ad altrettanti artisti internazionali, dedicate al tema della violenza domestica con cui la Fondazione partecipa al dibattito internazionale sul dramma degli abusi domestici e sul loro inasprirsi nei mesi di emergenza da Covid-19.
Gli artisti e i film sono:
- Iván Argote (Colombia/Francia, 1983), Espacios Seguros;
- Silvia Giambrone (Italia/Inghilterra, 1981), Domestication;
- Eva Giolo (Belgio, 1991), Flowers blooming in our throats;
- Basir Mahmood (Pakistan/Paesi Bassi, 1985), Sunsets, everyday;
- MASBEDO (Italia, Nicolò Massazza, 1973 e Iacopo Bedogni, 1970), Daily Routine;
- Elena Mazzi (Italia, 1984), Muse;
- Adrian Paci (Albania/Italia, 1969), Vedo rosso;
- Janis Rafa (Grecia, 1984), Lacerate.
Sabato 14 novembre alle ore 15:00, on-demand sulla piattaforma PiùCompagnia, gli artisti MASBEDO, Elena Mazzi e Silvia Giambrone presenteranno il progetto in conversazione con i curatori Leonardo Bigazzi e Paola Ugolini.
Il talk sarà disponibile in live streaming a questo LINK sulla pagina del sito schermodellarte.org e sul canale Facebook dello Schermo dell’arte.