8 film sulla violenza domestica in streaming dal 10 al 22 novembre

Mascarilla 19 – Codes of Domestic Violence è il primo progetto della Fondazione In Between Art Film, che partecipa alla XIII edizione de Lo schermo dell’arte – festival di cinema e arte contemporanea , che si svolgerà dal 10 al 14 novembre 2020 esclusivamente in streaming on-demand sulla piattaforma Più Compagnia in collaborazione con MyMovies.it.

I video saranno visibili dal 10 al 22 novembre 2020 con un abbonamento standard di Euro 9,90 o un abbonamento sostenitori di euro 50, che permetterà di accedere agli oltre 40 film – tra cinema d’artista, documentari e cortometraggi, e incontri in live streaming – in programma per la tredicesima edizione del festival.

Mascarilla 19 – Codes of Domestic Violence, a cura di Leonardo Bigazzi, Alessandro Rabottini e Paola Ugolini, consiste in 8 produzioni video, commissionate ad altrettanti artisti internazionali, dedicate al tema della violenza domestica con cui la Fondazione partecipa al dibattito internazionale sul dramma degli abusi domestici e sul loro inasprirsi nei mesi di emergenza da Covid-19.

Gli artisti e i film sono:

  • Iván Argote (Colombia/Francia, 1983), Espacios Seguros;
  • Silvia Giambrone (Italia/Inghilterra, 1981), Domestication;
  • Eva Giolo (Belgio, 1991), Flowers blooming in our throats;
  • Basir Mahmood (Pakistan/Paesi Bassi, 1985), Sunsets, everyday;
  • MASBEDO (Italia, Nicolò Massazza, 1973 e Iacopo Bedogni, 1970), Daily Routine;
  • Elena Mazzi (Italia, 1984), Muse;
  • Adrian Paci (Albania/Italia, 1969), Vedo rosso;
  • Janis Rafa (Grecia, 1984), Lacerate.

Sabato 14 novembre alle ore 15:00, on-demand sulla piattaforma PiùCompagnia, gli artisti MASBEDO, Elena Mazzi e Silvia Giambrone presenteranno il progetto in conversazione con i curatori Leonardo Bigazzi e Paola Ugolini.

Il talk sarà disponibile in live streaming a questo LINK sulla pagina del sito schermodellarte.org e sul canale Facebook dello Schermo dell’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter di bizzIT

OGNI 15 GIORNI, nella tua posta elettronica, il resoconto delle notizie dedicate al mondo ICT B2B e al CANALE, con approfondimenti tecnici, editoriali e interviste.