VIA Technologies ha annunciato una soluzione per la sicurezza che permette di effettuare riprese in tempo reale a 360° per il monitoraggio in- vehicle
La tecnologia non si estrinseca solo per quanto concerne l’attenzione esposta alla cyber security. La sicurezza fisica è parimenti se non più importante, soprattutto quando sono coinvolte persone come chi per lavoro si deve spostare con mezzi mobili, dalla macchina aziendale al furgone o al camion.
Per aumentarla significativamente VIA Technologies ha reso disponibile il suo nuovo dispositivo VIA Mobile360 Surround View, una soluzione per la sicurezza che permette di effettuare riprese in tempo reale a 360° per il monitoraggio in- vehicle, dotato di numerose funzionalità di ripresa e di tracciamento.
Il kit integra un design robusto con un modem 4G e tecnologia GPS per il tracciamento da remoto, include quattro fotocamere FOV-190 e un monitor touch 720P P-Cap da 7” con un supporto fisico VESA.
Il Kit VIA Mobile360 Surround View utilizza la tecnologia VIA Multi-Stitch, in grado di effettuare riprese a 360° e di visualizzarle sia in locale che da remoto. Il kit include anche VIA Mobile360 E-Track, un portale cloud in grado di raccogliere, organizzare e gestire le informazioni provenienti dal monitoraggio in tempo reale dei veicoli.
È possibile, ha spiegato la società, aggiungere fino a due fotocamere FOV-190 o FOV-50 ed espandere così le funzionalità di ripresa in diversi ambiti: per il monitoraggio di veicoli più lunghi, per le soluzioni di guida autonoma, per la visualizzazione del conducente e del carico, oltre che per il riconoscimento delle targhe.
«Grazie al design robusto e personalizzabile, il Kit può essere installato su veicoli commerciali ed industriali di qualsiasi tipo e dimensione. E’ in grado di fornire ai conducenti una visione ampia, aiutando così a prevenire gli incidenti causati dai punti ciechi, non solo in situazioni di traffico intenso, ma anche su terreni di lavoro impegnativi», ha commentato Richard Brown, VP International Marketing di VIA Technologies.