Sicurezza indoor con le nuove telecamere Mobotix

Alla famiglia Mx6 di telecamere Mobotix si aggiungono soluzioni indoor ad alte prestazioni per la sicurezza di ambienti sensibili

Mobotix, azienda con sede in Germania che sviluppa e propone telecamere IP  per campi d’impiego che richiedono un alto livello di sicurezza come ad esempio aeroporti o stadi di qualsiasi dimensione, e presente sul territorio nazionale sotto la guida di Alberto Vasta, ‎Business Development Manager per Italia e Malta, ha annunciato la disponibilità di nuove telecamere indoor di qualità business.

I nuovi modelli indoor c26, i26, p26 e v26 completano, ha osservato l’azienda, la sua linea di telecamere di ampia accettazione dal mercato Mx6. Un aspetto saliente, ha evidenziato l’azienda, è costituito dall’adozione di un processore dotato di prestazioni elevate che consente di avere fino al doppio delle immagini al secondo e in alta risoluzione. I dati video in uscita sono disponibili simultaneamente nei tre formati MxPEG, MJPEG e H.264 e in diverse risoluzioni.

Disponibile sulle telecamere anche la funzionalità RTSP/Multicast e la possibilità di accesso alle stesse da parte di più utenti senza dover subire un calo delle prestazionali.

Tutti i modelli dispongono di serie di un rilevamento del movimento intelligente integrato direttamente nella telecamera e prevedono la possibilità di ampliarne le applicazioni software.

telecamere, Sicurezza indoor con le nuove telecamere Mobotix
Alberto Vasta, ‎Business Development Manager per Italia e Malta

Protezione flessibile e antivandali degli ambienti interni

Applicazione ideale per il modello c26, ha evidenziato Mobotix, è come accennato quella della protezione di ambienti interni e sensibili, grazie anche a dimensioni contenute con un diametro di 12 centimetri e un peso di circa 200 grammi che ne permette l’installazione nei controsoffitti. Il modello i26 è invece un dispositivo per il rispettivo montaggio a parete.

A livello installativo e di copertura, con un angolo angolo di inclinazione di 15°, si viene a disporre di una panoramica praticamente completa dell’ambiente e, nota Mobotix, diventa possibile sostituire fino a quattro telecamere tradizionali.

La v26 è invece una versione che ha tutte le funzioni delle altre della famiglia ma che è adatta per interni antivandalo. Oltre agli obiettivi standard include un set audio da parete e adeguati set antivandalo.

Tutti i modelli indoor sono dotati dei sensori Moonlight da 6 megapixel e forniscono video chiari e dettagliati, ha illustrato Vasta, anche in condizioni di scarsa luminosità inferiore a 1 lux).

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli