Riello ha annunciato UPS Sentinel Dual, una nuova generazione di UPS ad alta efficienza per garantire il mondo IT e la continuità del business
Riello UPS, società specializzata nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) ha presentato la nuova gamma di UPS Sentinel Dual, che propone per risolvere i problemi di alimentazione di applicazioni e dispositivi IT e ambienti mission critical.
Installabili a pavimento o in armadi rack per applicazioni di rete, ha spiegato Riello, sono disponibili nei modelli da 5-6-8-10 kVA/kW con tecnologia online a doppia conversione (VFI) e fattore di potenza 1.
Equipaggia un display digitale e dispone di batterie sostituibile dall’utente e di varie opzioni di comunicazione ideate per rispondere alle esigenze di applicazioni che spaziano dall’informatica ai sistemi di sicurezza sino alle soluzioni industriali.
Una delle novità più importanti della gamma Sentinel Dual, ha evidenziato l’azienda, è quella di essere parallelabile fino a tre unità in modo da triplicare la potenza del prodotto unitario. Dove serve la garanzia di continuità i moduli possono essere configurati per funzionare in modalità N+1.
Due i modelli disponibili, rispettivamente da 6000 W e 10000 W, che peraltro sono disponibili anche in versione ER con carica batterie maggiorato laddove serve una lunga autonomia,
Una volta in campo, la gamma è configurabile nelle modalità Eco e Smart Active, comprende funzioni di diagnostica ed è gestibile direttamente dal display digitale. Dispone anche di interfacce RS232, USB e slot di comunicazione per accessori di connettività, mentre la gestione software è demandata a Power-Shield.
«Siamo molto orgogliosi di essere l’unico Global Player che produce UPS inferiori ai 10 kVA ancora in Europa – ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS – la nostra nuova gamma di UPS Sentinel Dual è infatti completamente Made in Italy e grazie alla continua ricerca e innovazione di Riello UPS, è in grado di assicurare un’efficienza in modalità online del 95%. In questo modo siamo in grado di garantire l’alimentazione e la massima affidabilità per applicazioni critiche, come per esempio quelle in ambito IT».