OneSpan, tramite le tecnologie Cronto e RASP, ha protetto l’esperienza online e la sicurezza mobile dei clienti Raiffeisen nell’ambito della trasformazione digitale
OneSpan, società attiva nell’offerta di software per la sicurezza, trusted identity, e-signature e transazioni sicure, ha annunciato che Raiffeisen Italia ha implementato le tecnologie Cronto e RASP (Runtime Application Self-Protection) di OneSpan per soddisfare i requisiti in ambito di strong customer authentication , dynamic linking e sicurezza delle applicazioni mobile previsti dalla PSD2 (Payment Services Directive 2), la direttiva europea sui pagamenti digitali.
Nello specifico, Raiffeisen Italia ha implementato la tecnologia Cronto, una soluzione brevettata di visual transaction signing che utilizza un crittogramma grafico composto da punti colorati per criptare i contenuti delle transazioni.
I crittogrammi possono essere letti solo da un dispositivo trusted e aiutano a contrastare i Trojan bancari e le minacce portate con tecniche di social engineering, come gli attacchi di phishing e quelli del tipo “man-in-the-browser”.
L’utilizzo di Cronto aiuta Raiffeisen Italia a soddisfare i requisiti di strong customer authentication e dynamic linking previsti dalla PSD2 e a proteggere le transazioni finanziarie con un impatto minimo sull’esperienza utente.
Come parte della sua strategia mobile-first, Raiffeisen Italia ha anche lanciato un’applicazione per il mobile banking che autentica e protegge gli utenti tramite la “Mobile Security Suite” di OneSpan. L’applicazione di Raiffeisen Italia integra anche la schermatura delle app con la tecnologia Runtime Application Self-Protection (RASP) per rilevare e limitare le attività fraudolente delle app e garantire l’integrità e la protezione delle applicazioni e dei dati. La Mobile Security Suite” e la tecnologia RASP di OneSpan aiutano Raiffeisen a soddisfare i requisiti della PSD2 per la sicurezza delle applicazioni mobile.
“Una volta erano necessari diversi fornitori e tecnologie per consentire una sicurezza priva di complessità e soddisfare al tempo stesso i requisiti normativi”, ha commentato Dan Dica, Senior Vice President of Global Sales di OneSpan. “Ora, le banche possono lavorare con un singolo partner che fornisce le giuste conoscenze e competenze, nonché la tecnologia più appropriata, in modo da completare e abilitare i loro programmi di digitalizzazione”.