L’accordo. centrato su Skype for Business e BroadSoft UC, amplia il business di Nuvias nel mercato per la Unified Communication in EMEA
AudioCodes, fornitore di soluzioni di networking per Voice e Unified Communication, ha siglato un accordo di distribuzione nelle regioni pan-EMEA con Nuvias, una holding specializzata nella distribuzione di soluzioni ad alto valore aggiunto che di recente ha annunciato l’apertura della sua nuova Practice Unified Communication.
Con l’accordo siglato Nuvias è in grado di offrire soluzioni di comunicazione end-to-end unitamente al supporto tecnico per ambienti Skype for Business e BroadSoft Business UC, basati sui prodotti di AudioCodes quali i Session Border Controllers (SBC) e gli handset.
Nell’ambito dell’accordo, Nuvias ha ricevuto anche la nomina di distributore primario per Audiocodes per tutta la gamma di telefoni IP per il mondo Skype for Business e SIP in tutta EMEA.
La presenza di AudioCodes in EMEA non è recente. In precedenza ha operato tramite Siphon Networks per due anni nel Regno Unito, prima ancora che Siphon venisse acquisita da Nuvias nell’ottobre del 2016. Ora AudioCodes non nasconde di vedere oggi l’opportunità di replicare nell’intera EMEA gli ottimi risultati di business raggiunti nel Regno Unito.
Presenza in EMEA in 16 paesi
L’obiettivo iniziale sarà concentrato sui 16 paesi chiave dove Nuvias sta già operando in modo consolidato, tra cui Germania, Francia, Spagna, Italia e paesi del Nord Europa.
«Nuvias unisce le competenze tecniche del comparto UC e le approfondite conoscenze sul mercato con un’eccellente gestione degli aspetti commerciali e logistici e, soprattutto, è in grado di garantire questi servizi nell’intera regione EMEA», ha dichiarato Arieh Shemesh, Global Channel Sales & Operations Manager di AudioCodes. «Inoltre Nuvias ha già importanti relazioni commerciali con service providers e reseller specializzati che ci consentiranno di cogliere nuove opportunità per espandere la nostra quota di mercato in Europa».
Attualmente il Gruppo Nuvias è costituito da Wick Hill, distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nelle soluzioni di sicurezza; da Zycko, distributore Europeo specializzato in soluzioni IT nell’area dell’advanced networking; e da Siphon Networks, attiva nelle soluzioni di Unified Communication e technology integrator per i rivenditori.
«Con gli innovativi telefoni IP e SBC di AudioCodes siamo in grado di offrire soluzioni complete per Skype for Business e BroadSoft. Inoltre, grazie alla forte relazione internazionale tra AudioCodes e Microsoft potremo lavorare a stretto contatto con tutti i loro partner certificati, permettendo loro di sfruttare al massimo la nostra suite completa di servizi professionali sulla piattaforma di Microsoft UC per supportare le vendite dei prodotti. Visto il crescente interesse per le soluzioni di Unified Communication, vogliamo operare in sinergia con i nostri partner di canale, per essere certi di assicurare ai loro clienti il miglior ritorno dagli investimenti nelle tecnologie come Skype for Business», ha commentato Steve Harris, European VP Unified Communication di Nuvias e in precedenza Managing Director di Siphon.