Il vendor di sicurezza attraversa una fase di rinnovamento. Nuove cariche a Cesare D’Angelo che diventa Head of Enterprise e Maura Frusone Head of SMB
Dopo il recente rebranding del vendor di sicurezza, che ha cambiato la denominazione da “Kaspersky Lab” a solo “Kaspersky” e il nuovo logo, continua una fase di rinnovamento che ha portato una nuova visual identity, e la definizione della nuova mission: ‘building a safer world’ che riflette la visione attuale per il futuro e l’approccio al business.
Le novità hanno coinvolto anche la sede italiana sia in ambito Enterprise che SMB. Per quel che riguarda l’ambito enterprise, Kaspersky ha annunciato l’arrivo di Cesare D’Angelo in qualità di Head of Enterprise, ossia responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia Enterprise di Kaspersky in Italia.
Cesare D’Angelo vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite e nel business development. Il manager avrà come obiettivo principale della divisione enterprise l’aumento delle quote di mercato relative ai servizi di Intelligence e alle soluzioni per i SOC (Security Operation Center), sia quelli gestiti internamente dai clienti enterprise sia quelli erogati dal security service provider.
Per aumentare la presenza sul mercato di Kaspersky in questa area è stata inoltre inserita la nuova figura di Enterprise Partner Account Manager (EPAM) che avrà la funzione di creare un canale autonomo e sempre più specializzato.
Maura Frusone, invece, precedentemente Head of Marketing è passata al ruolo di Head of SMB. In questa posizione si occuperà della definizione e implementazione della strategia dell’area SMB in Italia che include la crescita del canale dei Partner Managed di Kaspersky, attraverso il nuovo programma di canale.
Maura Frusone si occuperà di favorire lo sviluppo del modello MSP (Managed Service Provider) e delle opportunità legate ai MSSP (Managed Security Service Provider).
«Sono molto orgoglioso di annunciare queste due nuove nomine italiane in Kaspersky – ha dichiarato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky -.Kaspersky, che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 10 anni in Italia, può contare su un team affiatato e molto competente in grado di sostenere le nuove sfide che il mercato della cybersecurity lancia ogni giorno».