Il National Theatre a norma GDPR con la tecnologia Forcepoint

Il National Theatre implementa la tecnologia Forcepoint di Cloud Security per proteggere i dati dei clienti, i dati aziendali critici e adeguarsi al GDPR



Forcepoint ha annunciato che il National Theatre di Londra ha implementato Forcepoint Web Security Cloud per  gestire a livello centralizzato e nel cloud la sicurezza di dati e  utenti. Duplice l’obiettivo: proteggere la sicurezza degli utenti finali e rispondere alla normativa GDPR sulla protezione dei dati aziendali e sensibili.

L’ente, ha spiegato Forcepoint, aveva la necessità di una soluzione in grado di fornire una visibilità immediata degli incident sui dati e fornire allarmi rapidi in caso di rischio di compromissione dei dati, sia per cause malevole, sia accidentali.

Nello specifico, le soluzioni Web Security Cloud di Forcepoint hanno aiutato il team IT a comprendere meglio il comportamento e le motivazioni degli utenti al fine di proteggere i dati critici, e a garantire contestualmente ai dipendenti di poter lavorare senza interruzioni.

«Il GDPR ha un impatto sull’intero portafoglio di sicurezza, quindi è fondamentale che l’azienda si trovi in una buona posizione quando sarà operativo l’anno prossimo», ha dichiarato George Tunnicliffe, capo delle operazioni IT del National Theatre. «Con Forcepoint come piattaforma di protezione cloud, saremo in grado di completare la nostra strategia, che prende in considerazione il comportamento dei dipendenti, così come la tecnologia che protegge i nostri utenti finali, il nostro reparto IT, le nostre attività di business e i dati».

A livello di sistema il National Theatre ha sostituito i suoi prodotti legacy con Forcepoint Web Security Cloud per l’identificazione delle minacce più nascoste e l’analisi comportamentale dell’utente. Il team di IT Operations fornisce anche il proprio supporto per formare e modificare i comportamenti a rischio dei dipendenti attraverso una continua, ma non intrusiva, supervisione tecnica.

L’adozione della soluzione cloud di Forcepoint ha contestualmente permesso al National Theatre di essere pronto per il GDPR.

«Molti dei nostri clienti come il National Theatre sono oggi di fronte a sfide di sicurezza che non possono essere risolte esclusivamente con la tecnologia. Per le organizzazioni, gli individui, sia gli utenti finali che i dipendenti, costituiscono una sfida e un’occasione di gestire in maniera adeguata i loro dati e i dati aziendali critici e di proprietà intellettuale», ha dichiarato Neil Thacker, deputy chief information security officer di Forcepoint. «Capire le relazioni tra il comportamento e le motivazioni dei dipendenti e l’interazione con i dati sta diventando un requisito strategico per un piano di sicurezza che possa essere attuale ed efficace».

 

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