La piattaforma di Dynatrace si espande con Digital Business Analytics

La software intelligence company ha inserito la Digital Business Analytics alla sua piattaforma

Digital Business Analytics entra a far parte della piattaforma di software intelligence all-in-one Dynatrace, insieme ad APM, Cloud Infrastructure Monitoring, Digital Experience Management e AIOps.

 

Dynatrace Platform

 

Unendo user experience, comportamento del cliente e dati sulle prestazioni delle applicazioni con le metriche aziendali, Digital Business Analytics fornisce risposte in tempo reale su conversioni, ordini, abbandono, convalida del rilascio, segmentazione dei clienti e altro ancora.

Spesso chi detiene le applicazioni e gli utenti business è costretto a utilizzare strumenti diversi e ad analizzare manualmente i dati, ostacolando la capacità di eseguire e ottimizzare le offerte commerciali digitali in tempo reale.

Accade, inoltre, che con l’accelerazione del volume e della velocità dei dati, le organizzazioni fanno fatica a dare un senso alle diverse dashboard dei tradizionali strumenti di monitoraggio IT, web analytics e reporting ad hoc.

Digital Business Analytics di Dynatrace acquisisce automaticamente i dati di business e li analizza nel contesto dell’esperienza utente e dei dati sulle prestazioni delle applicazioni. Inoltre, integra gli strumenti di web analytics esistenti per fornire risultati completi e in tempo reale, combinando i canali esistenti rivolti ai clienti con i dati dell’applicazione e della user experience.

In particolare, Digital Business Analytics include:

  • Transazioni: tracciamento automatico, segmentazione ed estrazione dei dati dalle transazioni commerciali.
  • Analytics: analisi basata sull’intelligenza artificiale, esplorazione/interrogazione ed estrazione di insight rilevanti per l’azienda dall’applicazione Dynatrace e dai dati sulla user experience.
  • Conversioni: visualizzazione e collaborazione su metriche rilevanti per l’azienda come conversioni e rendimento dei ricavi per prodotto, segmento clienti, area geografica e altro ancora.
  • Automazione: rilevamento delle anomalie basate sull’intelligenza artificiale, allerta e determinazione della causa principale per i processi di business, con API programmabili per attivare flussi di lavoro e modificare eventi.

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