La software intelligence company ha inserito la Digital Business Analytics alla sua piattaforma
Digital Business Analytics entra a far parte della piattaforma di software intelligence all-in-one Dynatrace, insieme ad APM, Cloud Infrastructure Monitoring, Digital Experience Management e AIOps.
Unendo user experience, comportamento del cliente e dati sulle prestazioni delle applicazioni con le metriche aziendali, Digital Business Analytics fornisce risposte in tempo reale su conversioni, ordini, abbandono, convalida del rilascio, segmentazione dei clienti e altro ancora.
Spesso chi detiene le applicazioni e gli utenti business è costretto a utilizzare strumenti diversi e ad analizzare manualmente i dati, ostacolando la capacità di eseguire e ottimizzare le offerte commerciali digitali in tempo reale.
Accade, inoltre, che con l’accelerazione del volume e della velocità dei dati, le organizzazioni fanno fatica a dare un senso alle diverse dashboard dei tradizionali strumenti di monitoraggio IT, web analytics e reporting ad hoc.
Digital Business Analytics di Dynatrace acquisisce automaticamente i dati di business e li analizza nel contesto dell’esperienza utente e dei dati sulle prestazioni delle applicazioni. Inoltre, integra gli strumenti di web analytics esistenti per fornire risultati completi e in tempo reale, combinando i canali esistenti rivolti ai clienti con i dati dell’applicazione e della user experience.
In particolare, Digital Business Analytics include:
- Transazioni: tracciamento automatico, segmentazione ed estrazione dei dati dalle transazioni commerciali.
- Analytics: analisi basata sull’intelligenza artificiale, esplorazione/interrogazione ed estrazione di insight rilevanti per l’azienda dall’applicazione Dynatrace e dai dati sulla user experience.
- Conversioni: visualizzazione e collaborazione su metriche rilevanti per l’azienda come conversioni e rendimento dei ricavi per prodotto, segmento clienti, area geografica e altro ancora.
- Automazione: rilevamento delle anomalie basate sull’intelligenza artificiale, allerta e determinazione della causa principale per i processi di business, con API programmabili per attivare flussi di lavoro e modificare eventi.