HPE supporta il canale grazie a nuovi investimenti e alle community HPE Sales Pro, HPE Tech Pro Community e HPE Marketing Pro Academy
In occasione del recente HPE Global Partner Summit 2019, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato lo stanziamento di nuovi investimenti a favore del canale.
Inoltre grazie ad un approccio di tipo olistico imperniato sui partner, fa sapere, HPE ha presentato la serie ‘Pro’, con la quale intende “fornire proprio ai partner di canale le soluzioni, le competenze e i programmi con cui sviluppare ulteriormente i propri team, trasformare le customer experience e promuovere insieme la crescita del business”.
Per portare avanti l’approccio “partner frst”, HPE ha dato vita alla nuova HPE Sales Pro Community potenziando le iniziative HPE Tech Pro Community e HPE Marketing Pro Academy. Più in dettaglio le novità riguardano:
- HPE Sales Pro Community, un nuovo approccio globale al raggiungimento dell’eccellenza commerciale di HPE e dei propri partner per mezzo di un’efficace comunicazione per le vendite e di iniziative dedicate all’enablement commerciale.
- HPE Tech Pro Community, l’iniziativa per i solution architect, attiva un nuovo programma di premi e riconoscimenti, due nuove certificazioni di alto livello e una suite con percorsi di formazione completi dedicati alle competenze tecniche.
- HPE Marketing Pro Academy amplia il ventaglio di offerte con un nuovo Digital Marketing Partner Learning Center online e un nuovo Accreditation Program.
«Ogni professionista presente nella community dei nostri partner di canale riveste un ruolo attivo nel vendere la soluzione giusta al cliente – ha dichiarato Paul Hunter, Global Channel Chief di Hewlett Packard Enterprise -. HPE sta dimostrando un nuovo livello di impegno e di investimento a favore dei propri partner, estendendo l’accesso al giusto set di strumenti e risorse della serie ‘Pro’, il che aumenterà la facilità nel lavorare con noi e favorirà crescita e successo su base costante».
L’HPE Sales Pro Community
La HPE Sales Pro Community offre una efficace collaborazione con i partner di canale, la visione facile e semplificata delle risorse per il training, e un unico programma di reward che riunisce le varie iniziative regionali già esistenti. Con l’HPE Sales Pro Community sarà disponibile uno spazio interattivo e collaborativo dedicato al personale commerciale dei partner e di HPE, nel quale comunicare e diffondere novità e aggiornamenti di prodotto direttamente ai responsabili delle vendite. I partner potranno inoltre avere a disposizione in ogni momento esperti per supportare i deal e chiudere le vendite.
Allineandosi ai percorsi di formazione continua già in vigore nella HPE Tech Pro Community, la HPE Sales Pro Community utilizzerà ora moduli attinti da varie fonti già esistenti o di nuova concezione (come la certificazione commerciale HPE Partner Ready, il programma interno HPE per l’accreditamento alle vendite, License to Drive – Value, New Product Introductions e altre fonti virtuali) per offrire una formazione basata sui ruoli, omogenea e continuativa, dedicata ai professionisti commerciali di HPE e dei suoi partner.
I team commerciali di HPE e dei suoi partner avranno identiche opportunità di accesso ai materiali di enablement, aumentando la possibilità di vendere e crescere insieme.
La HPE Sales Pro Community rilascerà badge digitali e certificati riconosciuti attraverso un unico programma di reward standardizzato a livello globale. La semplificazione e armonizzazione di listini prezzi e dei processi di registrazione dei deal su scala mondiale permetterà ai partner di vivere una user experience migliore e di avvalersi di un nuovo tool globale dedicato ai prezzi. Inoltre, l’allineamento dell’iniziativa HPE Partner Demo Program a livello internazionale si tradurrà per i partner in sconti maggiormente competitivi.
HPE Marketing Pro Academy si amplia
Nell’ambito della HPE Marketing Pro Academy, i partner di canale HPE potranno accedere al nuovo HPE Digital Marketing Partner Learning Center and Accreditation Program a partire da novembre 2019. HPE ha annunciato, in collaborazione con alcuni partner selezionati, una versione pilota del nuovo Learning Center online, che fornisce l’accesso a video formativi e risorse inerenti il digital marketing. Per supportare il successo dei partner HPE, questo Learning Center aiuterà a potenziarne le competenze e le capacità di digital marketing per sviluppare campagne di impatto per conquistare più business.
Novità anche per quanto riguarda l’HPE Social Media Center, per semplificare la condivisione di contenuti attraverso i rispettivi canali social. HPE sta aggregando gli influencer e selezionando i contenuti più adatti affinché i partner li possano condividere in modo facile e veloce sui propri canali Twitter e LinkedIn.