Le telecamere IP in ultra HD 4K e a 360 gradi sono adatte per applicazioni di smart building e per la sicurezza
Honeywell ha annunciato nuove telecamere IP della serie equIP progettate per rendere disponibile un’elevata qualità delle immagini in ambienti a bassissima illuminazione. Si caratterizzano, ha spiegato la società, per un fattore di forma e un progetto unificato, installazione semplificata e un loro utilizzo in abbinamento ad altre soluzioni per edifici connessi.
Le telecamere equIP sono dotate di una tecnologia per altissima risoluzione, ottimizzazione della larghezza di banda e analisi del video integrate. Adottano codec H.265 che permettono ai dispositivi della famiglia di contenere i costi di archiviazione delle videoregistrazioni senza influire sulla qualità dell’immagine. Sono fornite con Il software per l’analisi video Honeywell Xtralis IntrusionTrace, che migliora l’accuratezza e la reattività della sorveglianza.
La serie equIP, ha commentato l’azienda, è stata ideata per i professionisti della sicurezza alla ricerca di soluzioni per gli ambienti degli edifici connessi. Le telecamere possono essere integrate con altre soluzioni dell’ecosistema Honeywell per creare una sola piattaforma IP per il monitoraggio e il controllo di un sito.
Ambito di applicazione ideale sono le aziende e le infrastrutture critiche in cui è cruciale disporre di una visibilità integrale, come ad esempio edifici industriali, aziende di utility, realtà che operano nel settore dell’energia e dell’istruzione, enti governativi e banche.
«Con un produttore di fiducia come Honeywell i professionisti della sicurezza possono essere certi che ogni componente del proprio sistema di edifici connessi lavorerà in maniera integrata. Ciò è di fondamentale importanza per offrire una soluzione IP totalmente integrata e affidabile che oggi i clienti richiedono per la protezione delle proprie aziende e infrastrutture critiche», ha commentato Gerald Coste, global video product director di Honeywell Security and Fire.
A livello installativo la gamma può riutilizzare pali, angoli, pendenti o staffe a parete già esistenti. Se sono installate con Maxpro di Honeywell, le unità vengono rilevate automaticamente durante un unico processo di installazione.