G DATA salvaguarda la sicurezza e i dati di Ducati Corse e garantisce l’operatività

G DATA supporta Ducati Corse nel processo di digital transformation e nel garantire la disponibilità e sicurezza dei dati

 

Continua e si rafforza la collaborazione tecnica per la sicurezza tra G DATA e Ducati Corse. La società specializzata nella security per il terzo anno consecutivo ha visto le proprie soluzione selezionate dal notissimo team corse di Borgo Panigale per tutelare l’integrità dei dati e dei server di pista in tutte le tappe del Campionato Mondiale MotoGP. La scelta di Ducati Corse conferma una partnership peraltro consolidata che va oltre la semplice fornitura di una suite di sicurezza informatica.

Ne è un esempio il premio all’innovazione tributato a Ducati Corse in occasione di SMAU Milano dello scorso ottobre proprio per la decisione di dotare un’infrastruttura critica come quella deputata all’elaborazione dei dati forniti in gara dalle Ducati Desmosedici GP di una soluzione per la sicurezza IT molto evoluta.

sicurezza, G DATA salvaguarda la sicurezza e i dati di Ducati Corse e garantisce l’operatività
Giulio Vada, Country Manager di G DATA Italia.

«Dalla partnership con Ducati Corse traiamo costantemente spunti per rendere le nostre soluzioni ancora più flessibili e intuitive senza compromettere la tutela fornita», ha dichiaratoGiulio Vada, Country Manager di G DATA Italia.

«La trasformazione digitale che stiamo affrontando, non solo come Azienda, porta con se tanti cambiamenti e la definizione di processi di security, chiari, condivisi e automatizzati permette di far fronte alle sfide del mondo IT, e di trovarsi pronti davanti a problematiche sempre più complesse e eterogenee», ha commentato Piergiorgio Grossi, CIO & Digital Transformation, Ducati Motor Holding.

Il rafforzamento della partnership tra Ducati Corse e G DATA si cala in un contesto che per quanto concerne le corse è in rapido mutamento ed è necessario avere dei solidi punti fermi su temi come quello della security. Le policy e le tecnologie cambiano anno dopo anno e la differenza la fa solo chi riesce ad adattarsi a questi cambiamenti, mantenendo livelli di prestazione ottimali, ha evidenziato Stefano Rendina, IT Manager, Ducati Corse.

 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli