Epson rilancia il canale indiretto e promuove un nuovo programma

Si conferma ancora la scelta verso il canale indiretto al 100%. Con il nuovo programma, invece, Epson punta verso specializzazione, creazione del valore e sostenibilità nel tempo

Nel mercato della stampa di ufficio la tecnologia a getto di inchiostro sta rubando la scena  alla tecnologia di stampa laser. I motivi sono diversi, come spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia: «I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella si ottengono su vari fronti: dai consumi energetici alle emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all’operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti».

 

Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia
Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia

Forte di questa tendenza, Epson ha riconfermato la propria volontà di mantenere il canale indiretto al 100% e il suo impegno per sostenere i propri partner e clienti con un nuovo programma: il BusinessPlus+ Partner Programme. «Con il lancio di Business Plus+ – ha commentato Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia – intendiamo rafforzare il nostro impegno nel portare attraverso i nostri partner certificati risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo».

 

Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia
Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia

 

Le tre aree in cui Epson si sta impegnando per sostenere il programma e quindi i propri partner riguardano innanzitutto  gli investimenti volti a incrementare il valore della partnership, tramite, per esempio l’offerta di risorse di supporto al marketing così come strumenti di collaborazione e comunicazione. A questo si aggiunge la continua innovazione che Epson non smette di portare avanti per offrire prodotti sempre con un valore aggiunto e un margine adeguato che consenta di crescere con costanza e focalizzazione.

 

 I livelli previsti da BusinessPlus+

BusinessPlus+ di Epson propone agli operatori un programma di sviluppo e crescita nei mercati del printing e videoproiezione.

Il programma si rivolge a tre modelli di business specifici: il printing gestito “as a service”, le soluzioni infrastrutturali IT e le proposte integrate audio-video.

Le specifiche competenze dei partner saranno le chiavi per accedere alle tre diverse categorie previste da Epson per il programma. Le categorie sono:

  • Solution+ (con i livelli Gold e Silver) è riservata alle realtà con elevata specializzazione nel mondo dei servizi per la stampa e con un approccio di tipo consulenziale al cliente garantito da struttura e competenze adeguate.
  • IT+ (con i livelli Gold e Silver) è rivolta agli operatori IT che integrano soluzioni su progetto e posseggono un’offerta ampia e diversificata, oltre a un forte legame con il territorio.
  • Display+ è pensato per coloro che posseggono elevate competenze e conoscenze tecniche nel mondo audio-video, e che operano in modo focalizzato offrendo soluzioni di videoproiezione per i differenti segmenti di mercato: ufficio, education e grandi spazi.

Per gli operatori che desiderano entrare nel canale certificato Epson è previsto un percorso di selezione e certificazione che passa dalla classificazione Registered, che rappresenta il primo livello base e territoriale del programma Business Plus+. Continuano invece i programmi dedicati ai rivenditori del largo formato, label e POS.

Un nuovo Partner Portal

Epson ha anche rinnovato il portale dedicato ai partner, come spiega Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia: «Un supporto qualificato e funzionale  è indispensabile per permettere ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci. E’ con questo obiettivo che il portale dedicato ai nostri partner si rinnova».

 

Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia
Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia

Sul nuovo portale i partner potranno trovare i listini prezzi aggiornati, le promozioni in corso, tutti i materiali per le attivita’ co-marketing, le schede prodotto e tutti gli strumenti per misurare e sviluppare il  business con Epson.

Tra gli strumenti innovativi, i partner avranno a disposizione anche l’Energy Savings Calculator, che permette di far vedere ai clienti, dati alla mano, quanto è possibile risparmiare e ridurre l’impronta ecologica passando dalle stampanti laser alle stampanti inkjet Epson, stampando anche un documento che lo certifichi.

Infine, di recente Epson ha anche concepito uno spazio dedicato a tutti i partner e clienti finali, dove è possibile vedere e toccare con mano soluzioni concrete per le diverse aree applicative, dall’ufficio alla sala meeting, dalla Huddle Room agli uffici tecnici, per mostrare le varie declinazioni dell’offerta del vendor.

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