L’Hyper-Availability Platform di Veeam ha registrato un’accelerazione, con oltre 150.000 download di Veeam Availability Suite Update 3 dal suo lancio. Molto positivi i risultati finanziari
Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2018.
Nel trentanovesimo trimestre consecutivo di crescita delle vendite, Veeam, guidata in Italia da Albert Zammar, Regional Vice President della Southern EMEA Region di Veeam, ha registrato una crescita annuale degli ordini pari al 21%, con 12.000 nuovi clienti che hanno portato la base totale a toccare le 294.000 unità, e ad una crescita annua degli ordini ricevuti da clienti del settore Enterprise del 58%.
«La nostra missione è di essere il fornitore di riferimento di soluzioni per la gestione intelligente dei dati, con l’obiettivo di permettere alle aziende clienti di operare con successo in un mondo in cui è indispensabile la Hyper-Availability dei dati», ha commentato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam. «Oggi, grazie alla più completa piattaforma di Hyper-Availability per la protezione di qualsiasi dato, applicazione o architettura cloud, affianchiamo circa 300.000 clienti nel passaggio dal vecchio mondo– fatto di backup sporadici e recuperi rischiosi dei dati – ad una nuova era in cui i dati sono disponibili in sistemi intelligenti e automatizzati che si estendono in tutta l’azienda».
I risultati ottenuti, ha evidenziato la società, sono la conseguenza di investimenti significativi realizzati nei team di progettazione e sviluppo, l’estensione delle attività di marketing e branding, lo studio di nuovi programmi ed iniziative per supportare i nostri partner e, non ultimo, il focus sul mercato delle grandi aziende.
Un ruolo importante nella strategia di mercato di Veeam lo ricoprono le alleanze strategiche. Ad esempio, le opportunità congiunte di Veeam con HPE sono cresciute del 148 percento a seguito della partecipazione di Veeam al programma HPE Complete, che consente ai clienti di acquistare le soluzioni Veeam e HPE direttamente da HPE e dai suoi rivenditori.
Per quanto concerne la sua alleanza con Cisco, nel primo trimestre, a seguito della disponibilità delle soluzioni Veeam sul listino globale Cisco, le trattative Veeam e Cisco sono cresciute del 299 percento su base trimestrale.
Non ultimo, va considerato che Veeam è anche stata inclusa nel listino globale NetApp , cosa che prevedibilmente contribuirà ad aumenterà ulteriormente la presenza della società nel mercato delle grandi aziende.
Sul piano del portfolio e dei servizi offerti, un contributo significativo alla crescita della società è dovuto al programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP), che continua la sua crescita e ha registrato un incremento annuale del 38%.
«I clienti di OVH sono alla ricerca di soluzioni sicure, dotate di opzioni flessibili per la protezione dei dati e che garantiscano piena trasparenza sulla posizione dei loro dati. Poter contare su Veeam sia all’interno del nostro Private Cloud, sia come soluzione di back-up-as-a-service stand alone assicura ai nostri clienti la fiducia e il controllo di cui hanno bisogno per portare i loro carichi di lavoro all’interno della nostra infrastruttura», ha dichiarato Nicolas Savides, VP Strategy & Partnerships di OVH Group.