Forrester Research ha rilasciato il report “Forrester Wave: piattaforme strategiche iPaaS e di Integrazione ibrida, Q1 2019”. La società di analisi ha inserito Tibco Software tra i leader, assegnado all’azienda specializzata nell’integrazione, nella gestione delle API e negli analytics il punteggio più alto in 14 dei 25 criteri seguiti.
Il report Forrester Wave: piattaforme iPaaS e d’integrazione ibrida, analizza ricerche passate, studi sulle necessità degli utenti e interviste ai vendor e a esperti per sviluppare i criteri iniziali di valutazione.
Il report ha valutato 15 diversi vendor di software tramite 25 criteri suddivisi in tre categorie di alto livello rispetto all’offerta, alla strategia e alla presenza sul mercato attuali.
Tibco ha anche ricevuto il punteggio più elevato possibile nella categoria relativa alle strategie di approccio al mercato e in quella relativa alla presenza sul mercato per il fatturato e il numero di clienti.
È possibile scaricare gratutamente, previa registrazione, il report Forrester Wave: Strategic iPaaS And Hybrid Integration Platforms, Q1 2019 cliccando qui.

“Nel 2018 c’è stato un’eccezionale adozione della nostra offerta d’integrazione basata su cloud – ha affermato Thomas Been, Chief Marketing Officer di Tibco –. Siamo orgogliosi del tasso di crescita della nostra piattaforma basata su API, che viene sfruttata in situazioni che vanno dai progetti dipartimentali che connettono applicazioni cloud in modo veloce e semplice ai progetti strategici IT, che includono la modernizzazione di sistemi legacy, la costruzione di un’architettura ibrida, l’impiego di tecnologie container e la costruzione di componenti edge smart. La classifica di Tibco nelle varie categorie del report, quali esperienza d’uso, time to value e creazione e gestione delle API, convalida la nostra strategia globale e il feedback ottenuto dai nostri clienti”.
Secondo il report, oltre all’ampio spettro di scenari d’integrazione, gli elementi di differenziazione di Tibco sono l’ambiente d’integrazione in Salesforce embedded, il supporto avanzato per l’integrazione IoT, una focalizzazione sulla riduzione dei costi operativi grazie alla operational intelligence e la capacità di esecuzione su AWS Lambda per beneficiare del modello di prezzo di mercato spot.
Attraverso Tibco Cloud Integration (TCI), il vendor abilita la creazione e la gestione di API, l’integrazione IoT, modelli di deployment flessibili, facilità d’uso e un veloce time to value.
TCI fa parte della più vasta piattaforma Cloud Tibco Connected Intelligence.
I clienti che utilizzano l’iPaaS TCI possono avvantaggiarsi anche del messaging, elaborazione degli eventi, funzioni analitiche, data science e altre capacità offerte sul Tibco Connected Intelligence Cloud.