lunedì 28 Novembre 2022
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Vectra MDR rafforza i team SOC dei clienti

Grazie alla condivisione delle responsabilità, Vectra MDR rafforza i team SOC dei clienti con competenze ed esperienze disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette e 365 giorni l’anno, per mitigare le minacce informatiche più avanzate

Vectra AI, cybersecurity leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche per imprese ibride e multicloud, ha annunciato oggi

Disponibile oggi Vectra MDR, i servizi globali di Managed Detection and Response (MDR), che offre le competenze di cybersecurity disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette e 365 giorni l’anno, necessarie per rilevare, investigare e rispondere alle minacce.

Gli analisti di Vectra MDR e agli analisti di sicurezza dei clienti lavorano insieme all’interno della piattaforma Vectra Threat Detection and Response per cercare, rilevare, dare priorità, investigare e rispondere agli attacchi in corso. Sia che i clienti scelgano di accrescere le proprie operazioni di sicurezza sia che preferiscano esternalizzarle, il modello di responsabilità condivisa di Vectra assicura una comunicazione e una collaborazione costanti tra gli analisti MDR di Vectra e gli analisti dei clienti.

Poiché i punti di ingresso degli attacchi vanno oltre le reti e gli endpoint tradizionali per raggiungere i cloud pubblici, le applicazioni SaaS e le identità, i team di sicurezza si trovano a dover difendere una superficie di attacco rappresentata dal cloud ibrido in continua espansione. Attaccanti sempre più evasivi e allarmi di sicurezza sempre più intensi e ravvicinati rendono più complessa la sfida, dal momento che gli aggressori trovano nuovi modi per infiltrarsi e avanzare all’interno dell’organizzazione senza essere notati. Vectra MDR sfrutta la Security AI-driven Attack Signal Intelligence per automatizzare il rilevamento, il triage e la prioritizzazione delle minacce per i team SOC, riducendo così il rumore di fondo degli alert, i falsi positivi e il rischio di burnout degli analisti. Con i servizi MDR di Vectra basati sull’Attack Signal Intelligence, i team di sicurezza dei clienti hanno piena visibilità e un contesto completo di come un attacco progredisce attraverso la cyber kill chain, impedendo che si trasformi in una violazione.

I servizi MDR di Vectra potenziano i team di sicurezza nelle seguenti aree:

Intelligenza umana sempre attiva Monitoraggio costante 24 ore su 24, sette giorni su sette, 365 giorni l’anno, con competenze su cloud, threat intelligence e playbook design per rilevare, dare priorità, indagare e bloccare gli attacchi in modo proattivo.

Estensione del team di sicurezza Vectra MDR è un moltiplicatore del team di sicurezza che si aggiunge al vostro team analisti con competenze e intuizioni acquisite in centinaia di ambienti dei clienti. Dà vita a riunioni ricorrenti in cui i nostri esperti di sicurezza discutono di trend globali e specifici dei clienti, della posizione di sicurezza e degli eventi nella vostra rete. 

Ottimizzazione della piattaforma Vectra Consigli sulle best practice per integrare Vectra nei workflow e nei processi esistenti, assicurando che le implementazioni siano sempre in perfette condizioni e che raccolgano i dati giusti per fornire la copertura necessaria.

“Con l’aumento della portata e della sofisticazione delle minacce informatiche, i team di sicurezza si trovano a dover affrontare un numero enorme di allarmi e segnali di minaccia inadeguati nel tentativo di difendere le superfici di attacco su cloud ibrido in continua espansione – ha dichiarato Kevin Kennedy, Senior Vice President of Products di Vectra-. Vectra MDR fornisce ai team di sicurezza le risorse necessarie per fermare gli attacchi 24 ore su 24, sette giorni su sette, 365 giorni l’anno, sia che abbiano bisogno della nostra esperienza di analisti di sicurezza per integrare i team di security operations, sia che vogliano esternalizzare completamente il rilevamento e la risposta alle minacce”. Vectra MDR, insieme all’Attack Signal Intelligence, fornisce ai team di sicurezza sia il segnale di minaccia necessario per fermare gli attacchi, sia le risorse e le competenze necessarie per essere sempre un passo avanti agli attacchi informatici nei moderni security operations center”.

Opportunità per il canale

Vectra MDR offre anche un’opportunità senza precedenti per il canale, poiché le organizzazioni iniziano a rendersi conto che i servizi di rilevamento e risposta gestiti sono fondamentali per mantenere la sicurezza. “L’MDR sta diventando un fattore critico di successo per i team di sicurezza. Vectra MDR offre ai nostri partner tutta una serie di nuove opportunità”, ha dichiarato Massimiliano Galvagna, Country Manager per l’Italia di Vectra AI.

“I nostri partner possono offrire Vectra MDR come servizio aggiuntivo ricorrente con i relativi margini, aumentando al contempo la propria visibilità e capacità di raggiungere i clienti, migliorando le relazioni con questi ultimi; possono utilizzare Vectra MDR per sondare il terreno prima di sviluppare un proprio servizio gestito o integrarlo nel proprio servizio MDR già esistente come valore aggiunto”. Grazie al fatto che Vectra MDR sfrutta anche l’Attack Signal Intelligence per migliorare l’efficacia della sicurezza, i partner possono essere certi che, invece di ricevere migliaia di alert, riceveranno segnalazioni solo per le minacce sconosciute più critiche. E ciò fa la differenza sia per i partner sia per i clienti”.

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