Fortinet ha annunciato FortiGate 2600, un network firewall  che consente di abilitare un security-driven networking per proteggere edge multipli tra cui data center ibridi, ambienti multi-cloud e forza lavoro in remoto su larga scala.

Questo dispositivo utilizza le Security Processing Unit (SPU) NP7 e CP9 di Fortinet per aumentare le prestazioni e l’efficienza fornendo un Stateful Firewall throughput di 198 Gbps (Security Compute Rating benchmark) che lo rendono particolarmente adatto alle esigenze di aziende enterprise.

John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet

“Le aziende hanno accelerato la trasformazione digitale, ma devono poter garantire alla forza lavoro in remoto e ibrida di accedere alla rete in sicurezza – osserva John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet -. In questo complesso scenario, è essenziale implementare una sicurezza di classe Enterprise. L’approccio security-driven networking accelera la convergenza della rete e la protezione per tutelare qualsiasi edge, compresi data center aziendali, WAN e cloud edge, il tutto da un’unica piattaforma firewall di rete”.

FortiGate 2600F può essere utilizzato per abilitare soluzioni cloud altamente sicure ed estremamente veloci per collegare i data center aziendali a più ambienti cloud, consentendo alle aziende di utilizzare in modo efficace le applicazioni basate sul cloud per analizzare grandi quantità di dati.

È, in grado di proteggere qualsiasi edge di ogni dimensione, fornendo piena visibilità con ispezione SSL (incluso TLS1.3), rilevando le applicazioni non autorizzate e le minacce, proteggendo gli utenti e i dati che attraversano ambienti di data center ibridi per gestire i rischi esterni.

Inoltre, FortiGate 2600F dispone di accelerazione hardware attraverso la misurazione IPv4 e IPv6 DDoS (Distributed Denial of Service) per gli attacchi flooding per garantire business continuity ai servizi edge.

Per fronteggiare le minacce interne e ridurre la complessità in ambienti di grandi dimensione FortiGate 2600F combina la segmentazione SD-WAN e firewall di rete in un’unica piattaforma compatta.

Specifiche

FortiGate 2601F

Firewall 198 Gbps
IPsec VPN 55 Gbps ​
Threat Protection  20 Gbps​
SSL Inspection  20 Gbps​
Sessioni contemporanee 24 milioni​
Connessioni al secondo 900mila​

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.