mercoledì 5 Ottobre 2022
16.3 C
Milano

CyberRes e Google Cloud rendono più sicuro il cloud

La partnership tra Google Cloud e CyberRes mette a disposizione dei clienti globali di BigQuery le funzionalità di cifratura e data privacy delle soluzioni Voltage

CyberRes, la Line Of Business di Micro Focus dedicata alle soluzioni software per la cyber resilienza ha stretto una collaborazione con Google Cloud per l’integrazione delle soluzioni CyberRes Voltage SecureData con il data warehouse BigQuery di Google.

BigQuery è il data warehouse scalabile e multi-cloud di Google Cloud pensato per abilitare operazioni di analytics predittive e in tempo reale, per favorire l’accesso ai dati e per condividere i risultati delle analisi in modo sicuro.

Il valore aggiunto della protezione CyberRes Voltage

Le soluzioni CyberRes Voltage per la protezione enterprise end-to-end consentiranno alle aziende di accelerare e ampliare le loro attività di data science e le aiuteranno a mantenere la conformità ai regolamenti sulla privacy.

Il portfolio CyberRes Voltage mette, infatti, a disposizione funzionalità di Continuous data discovery, analisi e protezione che abilitano modelli di “privacy by design”. Le funzioni di data protection di Voltage permettono di effettuare in modo sicuro operazioni di analytics su dati sensibili all’interno di ambienti cloud ibridi.

L’integrazione consentirà ai clienti delle soluzioni CyberRes Voltage di proteggere in modo persistente i dati in uso, in transito e archiviati all’interno di Google BigQuery.

Il supporto per le funzioni remote consentirà anche ai client BigQuery di Google Cloud di sfruttare le tecnologie Voltage a supporto della privacy.

I clienti di entrambi le soluzioni potranno aggiungere alla sicurezza nativa di Google BigQuery i servizi Voltage che permettono di cifrare i dati mantenendone l’integrità referenziale ovvero consentendone l’analisi senza correre il rischio di esporli in chiaro all’interno di Google BigQuery. Voltage introdurrà anche funzionalità di Hashing e di tokenizzazione che consentiranno di rispondere a stringenti requisiti di conformità alla privacy.

“L’integrazione con le soluzioni Voltage SecureData – precisa Tony de la Lama, Vice President Product Management di CyberRes – significa che BigQuery consentirà di utilizzare e supportare l’approccio di protezione dato-centrico di Voltage per operazioni di analytics sicure, permettendo alle realtà enterprise di accelerare ed espandere le loro attività di data science in modalità ‘privacy by default’.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli