Entro il 2030, il numero di dispositivi connessi a livello globale crescerà di altri 50 miliardi, ampliando la superficie di attacco a un ritmo senza precedenti. Questo fenomeno, alimentato dalla diffusione di tecnologie IoT, OT e altre soluzioni connesse, offre nuove opportunità ai cybercriminali per colpire asset insufficientemente protetti. Gartner evidenzia che le organizzazioni che adottano un approccio prioritario alla gestione continua dell’esposizione alle minacce (CTEM) riducono di tre volte il rischio di violazioni entro il 2026.
Per far fronte alle crescenti complessità nella protezione di ambienti diversificati, inclusi IT (Information Technology), Operation Technology (OT) e Internet of Things (IoT), Integrity360 ha progettato Managed ASM, un nuovo servizio per la gestione della superficie di attacco (ASM, Attack Surface Management).
Il servizio offre una visione completa della superficie consentendo una riduzione proattiva dei rischi, la gestione delle esposizioni e il rilevamento delle minacce per proteggere gli asset cruciali.
Basato sulla piattaforma Armis Centrix Cyber Exposure Management (CEM), il Managed ASM di Integrity360 sfrutta automazione avanzata e AI per inventariare e monitorare tutti gli asset, identificare le aree esposte e fornire raccomandazioni pratiche per la loro risoluzione. “Questo approccio è particolarmente importante per settori come il manufacturing, la sanità e le utility, dove i sistemi IoT e OT compromessi possono avere impatti significativi sulle operazioni e sulla sicurezza, e si allinea con i requisiti normativi specifici per questi settori critici” commenta Jamie Andrews, Senior Director of International Partners di Armis.
“Il Managed ASM di Integrity360 offre alle organizzazioni una soluzione completa ed end-to-end per la gestione della superficie di attacco. Sfruttando l’intelligenza della piattaforma basata su AI combinata ai servizi di gestione e risoluzione, le aziende possono rimanere un passo avanti rispetto alle minacce in evoluzione e mantenere una postura di sicurezza proattiva anche negli ambienti più complessi.” Conclude Brian Martin, Director of Product Management di Integrity360.

