Gli strumenti e le strategie di autenticazione sono diventati componenti fondamentali per proteggere le aziende dalla criminalità informatica. Ma in un panorama di minacce in rapida evoluzione, le aziende hanno bisogno della flessibilità necessaria per adattare costantemente sia la sicurezza sia l’esperienza dell’utente.
L’autenticazione avanzata consente alle organizzazioni di avere la flessibilità necessaria per adattare la sicurezza e l’esperienza dell’utente al livello di autenticazione richiesto.
È probabile che la vostra organizzazione disponga di una serie di tecniche già utilizzate per la sicurezza, come un ampio numero di combinazioni di ID e password, badge di accesso all’edificio, frasi di sicurezza e PIN. Tutte servono per le esigenze di accesso di base.
Il framework NetIQ Advanced Authentication aggiunge il livello di autenticazione forte (MFA o a due fattori) necessario per soddisfare le esigenze delle normative e quelle più sofisticate.
OpenText Advanced Authentication aggiunge livelli di sicurezza a due o più fattori (MFA) che servono alle aziende per soddisfare i requisiti normativi, le richieste dei clienti e le esigenze di una forza lavoro sempre più mobile.
Advanced Authentication di OpenText Cybersecurity consente di centralizzare l’autenticazione in un unico framework che può essere gestito con un’unica console basata su policy. Inoltre, mette a disposizione ampie capacità di integrazione e i più recenti metodi e dispositivi di autenticazione. Questo permette di utilizzare la sicurezza giusta nello scenario. Con questa soluzione basata su standard aperti, è possibile proteggersi dalle violazioni della sicurezza evitando il rischio di vendor lock-in.
La flessibilità dell’autenticazione non riguarda solo i metodi supportati, ma anche il supporto a livello di piattaforma. Per questo motivo, Advanced Authentication offre la più ampia copertura di piattaforme disponibile con il supporto per Windows, OS X, Linux, iOS, Windows Mobile e Android.
In sintesi, ecco i 5 motivi principali per scegliere OpenText Advanced Authentication per proteggere e gestire l’accesso:
- Utilizza i più recenti metodi e dispositivi di autenticazione con un’ampia integrazione che consente di utilizzare il corretto livello di sicurezza nel giusto scenario.
- Centralizza l’autenticazione riducendo i costi e aumentando la sicurezza all’interno di un’unica struttura in cui l’IT può gestire tutto attraverso un’unica console basata su policy.
- Consente di scegliere l’opzione migliore per soddisfare le esigenze di autenticazione dell’organizzazione, proteggendo dalle violazioni della sicurezza ma, nel contempo, evitando il vendor lock-in grazie a un approccio basata su standard aperti.
- Effettua la crittografia in accordo allo standard FIPS 140-2 del National Institute of Standards and Technology (NIST).
- Supporta le crescenti esigenze della forza lavoro mobile con login off-line, consentendo loro di eseguire l’autenticazione a due fattori per accedere alle informazioni private in qualsiasi momento.

