OVHcloud, service provider che opera in ambito europeo, ha annunciato il lancio di una gamma di server Game basata su componenti di ultima generazione e alimentata dai recenti processori AMD Ryzen 3000. L’offerta si rivolge non solo ai giocatori, ma anche ai reseller e ai professionisti del video processing alla ricerca di server potenti.

Grazie alla solida partnership con AMD, OVHcloud mette a disposizione del settore gaming i processori AMD Ryzen 3000 ad alte prestazioni, progettati per computer desktop.

OVHcloud vanta una competenza unica nel raffreddamento del server grazie a un sistema a liquido che è stato sviluppato internamente e implementato nei propri data center, ottmizzato ulteriormente grazie alla combinazione con flussi d’aria ottimizzati.

Grazie a questo processo ad alte prestazioni, OVHcloud è in grado di raffreddare i processori AMD Ryzen in modo ottimale al fine di utilizzare le frequenze massime per tutti i core.

Game 1, Game 2, Game 3

La gamma Game 1 è già disponibile nei data center di OVHcloud in Europa, in Canada e negli Stati Uniti. Alimentati dai processori Ryzen 5 3600X, questi nuovi server sono particolarmente indicati per il settore consumer, studenti e utenti esperti di tecnologia, che desiderano eseguire l’hosting di giochi online.

I cloud server Game 2 sono alimentati dai processori Ryzen 7 3800X e sono disponibili anche presso i data center di OVHcloud negli Stati Uniti, oltre a quelli in Francia. I server Game 2 saranno, inoltre, implementati nei prossimi mesi presso i data center canadesi ed europei.

La gamma Game 3 è basata su processori Ryzen 9. Questi server saranno disponibili a partire da febbraio 2020 presso i data center francesi di OVHcloud.

I server Game 2 e 3 sono progettati per i professionisti che desiderano ospitare più giochi online sullo stesso computer. Questi server possono essere adatti anche per le esigenze dei video editor, dei community manager e di qualsiasi professionista che abbia necessità di gestire carichi di lavoro in ambito creativo.

Tutti i gaming server sfruttano la rete globale di OVHcloud, che offre 20 Tbps di capacità e usufruiscono di una serie di funzionalità avanzate che includono: memoria ECC, IPMI/KVM, raffreddamento ad acqua, larghezza di banda pubblica fino a 1 Gbps, traffico illimitato, protezione anti-DDoS integrata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.