Nasce Learnn, piattaforma per imparare il marketing online da esperti e professionisti

Si chiama Learnn, con doppia enne finale, la nuova piattaforma per la formazione online indirizzata a professionisti e studenti universitari per l’erogazione di corsi originali ed esclusivi su una vasta gamma di tematiche.

Il progetto punta a mettere a disposizione l’esperienza pratica di professionisti ed esperti a un costo di accesso forfetario, per tutti i contenuti inseriti nella piattaforma, di 9,99 euro al mese (IVA inclusa).

Per gli studenti universitari Learnn ha riservato 20mila accessi al prezzo simbolico di 1 al mese per 1 anno: basterà pre-registrarsi su learnn.com utilizzando la propria email universitaria e completare poi l’iscrizione tra il 21 e il 27 dicembre.

La piattaforma nasce a giugno 2020 a opera di Luca Mastella, consulente di marketing digitale e guest lecturer presso l’Università Bocconi.

Attualmente Learnn conta 22 corsi per oltre 130 ore di contenuti su temi come e-commerce, Google Ads e content marketing e si propone di produrre e caricare nuovi corsi ogni mese anche non strettamente legati al digitale, come personal brand, copywriting, inglese e sviluppo della carriera; finora oltre 4500 utenti si sono iscritti e la utilizzano regolarmente.

La produzione dei contenuti è complessa ma standardizzata. Una volta scelto un tema che si vuole coprire (ad esempio, video editing), Learnn identifica un professionista qualificato e insieme si costruisce un piano di contenuti. A questo punto, si passa alla registrazione del corso in 1-2 giorni intensivi di riprese. Il prodotto viene poi montato, diviso per lezioni e pubblicato all’interno della App, disponibile su Android e su iOS.

Amazon Web Services (AWS) ha accreditato la Learnn nel proprio programma Activate dedicato alle startup più promettenti in Italia.

“Gli studenti sono i futuri professionisti cui vogliamo rivolgerci e sono tra i più colpiti dalla pandemia. Questo nucleo è per noi un primo, grosso passo verso il mondo accademico a cui tendiamo la mano e verso iniziative a impatto sociale in cui crediamo profondamente – precisa Luca Mastella, fondatore e CEO di Learnn -. Volendo affiancare, e non certo sostituire la formazione universitaria classica che resta irreplicabile, il prossimo tassello fondamentale per noi sarà l’avvio di una serie di collaborazioni anche con gli atenei”.

Tra i professionisti coinvolti nel progetti figura anche Marco Dall’Olio, Digital Marketing Manager di Infinity (Gruppo Mediaset), che ha appena realizzato un corso per Learnn sulla Customer Journey e la sua esperienza diretta nel gestire una piattaforma da oltre 500mila utenti l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.