Veeva Vault CRM Service Center è la nuova soluzione di Veeva Systems pensata per aiutare team di vendita interni, centri di contatto con i clienti e professionisti che lavorano sia in ufficio che sul campo (informatori ibridi) a gestire meglio le interazioni con i clienti.
Veeva Vault CRM Service Center permette di gestire le richieste e le comunicazioni dei clienti, sia in entrata che in uscita, su diversi canali (come telefono, email, videochiamate, ecc.). Include funzionalità utili per:
- Gestire i casi e le richieste dei clienti (case management).
- Fare videochiamate.
- Integrare il sistema con la telefonia.
- Gestire attività specifiche per il settore farmaceutico, come ottenere il consenso, distribuire campioni di prodotti e tenere traccia delle chiamate.
Inoltre, è integrata con gli strumenti Microsoft 365, come Teams e OneNote, per facilitare la collaborazione tra i membri del team, con tutti i dati che vengono registrati in modo sicuro all’interno del sistema Veeva Vault CRM.
Service Center fa parte della Veeva Vault CRM Suite, che include anche Vault CRM per le vendite e Campaign Manager per il marketing, tutte soluzioni progettate specificamente per il settore life science sulla piattaforma Vault. L’unificazione all’interno dello stesso Vault fa sì che i team a contatto con i clienti non lavorino più isolati, ma condividano gli stessi dati, contenuti e processi chiave, offrendo così un’esperienza ottimizzata e centrata sul cliente. Ad esempio, i team di vendita e marketing collaborano sulle campagne per un’attività di outreach sincronizzata, e tutti i team operano basandosi sulle stesse preferenze di comunicazione e consenso dei clienti.
Vault CRM Suite aiuta i team a contatto con i clienti a ottenere un’esecuzione delle attività migliore e più coordinata, in un contesto di crescente complessità di farmaci, stakeholder, canali e modelli di go-to-market, attraverso:
- Vault CRM, la nuova generazione del CRM per il settore life science, che arricchisce le funzionalità online e offline di Veeva CRM con strumenti di produttività avanzati, come la profilazione semplificata degli account e contenuti dinamici personalizzati.
- Engagement omnichannel compliant, che include le soluzioni Engage, chat e video compliant per gli operatori sanitari, e Approved Email.
- Events Management, per una gestione completa degli eventi, che include tutte le tipologie, i contenuti, i partecipanti, i relatori e le spese.
- Align, per un field planning agile, una progettazione visiva del territorio e una gestione del territorio con roster, piani e feedback dal territorio integrati.
- Service Center per i team di inside sales, i contact center e le attività di engagement inbound e outbound degli informatori ibridi attraverso vari canali.
- Campaign Manager, disponibile da dicembre 2024, permette ai professionisti del marketing di eseguire campagne omnichannel orchestrate in collaborazione con il field, includendo contenuti integrati per velocità e riutilizzo.
- Vault Direct Data API fornisce dati 100 volte più velocemente rispetto alle API tradizionali, mentre l’AI Partner Program consente a clienti e partner di creare facilmente applicazioni AI che si integrano perfettamente con le applicazioni Vault.
- Le funzionalità di base abbracciano tutte le applicazioni di Vault CRM Suite, ottimizzando la gestione delle complessità della commercializzazione a livello regionale e globale. Includono anche le funzionalità di base dei contenuti di Vault, che assicurano un flusso di contenuti continuo tra i team e i canali, e gli standard di dati della Common Data Architecture.