Saranno disponibili a partire da novembre 2020 i due nuovi notebook di dynabook destinati all’utenza business Portégé X30L-J e  Portégé X40-J, entrambi dotati di processori Intel Core quad-core 10nm di undicesima generazione.

L’X30L-J e l’X40-J sono dotati di una memoria DDR4 a doppio canale a 3200MHz fino a 32 GB e una memoria SSD PCIe ultraveloce (fino a 1 TB) per supportare l’utente durante la giornata lavorativa. Inoltre, entrambi i dispositivi sono disponibili con la nuova grafica Intel Iris Xe.

Resistente “by design”

I dispositivi hanno un design completamente rinnovato dai colori al look and feel fino allo chassis e alle cerniere, e presentano una cornice sottile su 3 lati per massimizzare l’area dello schermo e ridurre al minimo l’ingombro.

Entrambi i modelli offrono diverse opzioni di schermo, tra cui il FHD InCell touch e un filtro privacy. Inoltre, il modello X30L-J è dotato di uno schermo opaco Sharp IGZO FHD da 13,3″ con luminosità 470NIT a basso consumo energetico.

I due dispositivi presentano una robusta cerniera che permette un’apertura a 180 gradi per una facile condivisione. Una tastiera retroilluminata senza bordi e un TouchPad di precisione “effetto-vetro” o un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali garantiscono all’utente un’esperienza d’uso ergonomica.

Elevata la durata della batteria: il Portégé X30L-J fornisce fino a un massimo di 15 ore di autnomia e  il Portégé X40-J fino a 14 ore. Inoltre, la sua funzione di ricarica rapida consente di caricare il 40% della batteria in soli 30 minuti.

Connettività estesa

Entrambi sono dotati di due porte USB-C Thunderbolt 4 che permettono contemporaneamente di ricaricare, trasferire e connettere.

Ulteriore connettività è fornita da una porta HDMI full-size, una porta USB 3.1 Type-A e un jack audio da 3.5 mm, mentre uno slot per schede micro SD soddisfa le esigenze di archiviazione portatile.

Inoltre, l’X30L-J integra uno slot ethernet RJ45. Dal punto di vista wireless, i dispositivi sono equipaggiati col più recente Intel 802.11ax (WiFi 6) con modulo BT 5.1. A partire dal 2021, l’X30L-J offrirà anche un LTE opzionale.

L’X30L-J e l’X40-J entrano a far parte del crescente portfolio di PC Secured-core di dynabook con una robusta combinazione del BIOS proprietario di dynabook e una protezione hardware, software e delle identità.

Viviamo nell’era della connettività pervasiva e le esigenze degli utenti in continua evoluzione, sia in ambito lavorativo che non, fanno sì che essi abbiano bisogno di un dispositivo che non solo possa tenere il passo con questo stile di vita, ma che lo potenzi – ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe –. Questi due nuovi dispositivi incarnano la vision di dynabook per la continua innovazione e forniscono agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per una produttività, una creatività e una collaborazione senza interruzioni, ovunque si trovino. Come primi dispositivi lanciati da dynabook dal passaggio sotto la piena proprietà di Sharp Corporation, sono una pietra miliare per il futuro della tecnologia e segnano un nuovo entusiasmante capitolo nei nostri 35 anni di storia“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.