Fujitsu rilascia il server Primergy GX2460 M1

Fujitsu amplia il portafoglio dei server Primergy GX basati su GPU NVIDIA con il nuovo modello Primergy GX M1 Stylistic Q5010 che sarà disponibile in Italia da novembre 2020 e sarà distribuito da Finix Technology Solutions. 

Esplicitamente progettato per i workload accelerati via GPU, il nuovo server di Fujitsu ottimizza tanto le capacità di calcolo quanto le operazioni e il trasferimento dati delle GPU Nvidia facendo leva sulle tecnologie di processore più recenti attraverso CPU AMD avanzate e i bus PCIe Gen4.0.

Il rack server dual-socket Primergy GX2460 M1 adotta processori AMD EPYC di seconda generazione fino a 32 core, 1TB di memoria DDR4 e fino a quattro GPU Nvidia per data center.

Otto drive NVMe/SATA mettono a disposizione uno storage velocissimo per grandi quantità di dati, mentre fino a sei2 interfacce PCIe Gen4.0 ad alta velocità supportano GPU, storage e schede di rete per rendere flessibile il server in termini di espansioni.

Con il suo fattore forma compatto il server è progettato per essere efficiente dal punto di vista dei consumi energetici, assicurando un più basso costo totale di possesso.

Il sistema viene gestito facilmente a fianco delle altre infrastrutture di data center attraverso Fujitsu Software Infrastructure Manager (ISM). 

Poiché le informazioni continuano a crescere esponenzialmente, le aziende hanno bisogno di poterle spostare più velocemente, memorizzarne quantità maggiori ed elaborarle all’edge, nel data center e nel cloud – sostiene Oliver Delachapelle, Head of Category Management Products Europe di Fujitsu -. Le piattaforme accelerate via GPU sono ciò che occorre per fare tutto questo in maniera intelligente. Ecco perché abbiamo ampliato il portafoglio PRIMERGY con l’introduzione del modello PRIMERGY GX2460 M1 – una nuova categoria di server allo stato dell’arte che fornisce ai clienti una soluzione ideale per tutti i loro workload associati ad AI, data science, grafica, HPC e VDI”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.