Extreme Networks annuncia che NJ Transit, il sistema di trasporto pubblico dello Stato del New Jersey, che confina con la metropoli di New York, ha implementato le soluzioni di networking Extreme per estendere la connettività, semplificare la gestione della rete e migliorare la sicurezza dei passeggeri in tutta la sua infrastruttura di servizio.

NJ Transit ha implementato una rete iper-segmentata e sicura in grado di mantenere la piena operatività e di fornire le misure di sicurezza necessarie per la protezione dei passeggeri durante circa 270 milioni di corse all’anno.

L’esigenza

NJ Transit è il terzo fornitore di servizi di trasporto basati su autobus, ferrovie e metropolitane leggere negli Stati Uniti.

L’azienda di trasporti aveva bisogno di una rete capace di supportare tutti i siti operativi nella sua infrastruttura di servizio che copre oltre 8.500 chilometri e comprende 251 linee di autobus, 12 linee ferroviarie con 166 stazioni ferroviarie e 62 stazioni ferroviarie leggere e oltre 19mila fermate di autobus.

I servizi sono forniti ai residenti del New Jersey 365 giorni all’anno e sono gestiti da uno staff IT di sole 25 persone. Per questo motivo, la rete deve essere estremamente sicura, semplice da gestire e ridondante, per garantire il servizio ed eliminare i tempi di inattività.

La soluzione

L’automazione delle operazioni di rete è basata sulla tecnologia ExtremeSwitching e sul software Extreme Management Center, che permettono di ridurre i tempi per le attività di manutenzione.

Inoltre, il software Extreme Fabric Connect fornisce tempi di reazione inferiori al secondo in caso di malfunzionamento rendendo la rete particolarmente robusta.

Extreme Fabric Connect è installato in tutti gli uffici e le stazioni ferroviarie e degli autobus, e questo consente di ridurre parte della complessità della rete, effettuare gli aggiornamenti senza nessuna interruzione dei servizi di trasporto, e ottenere tutte le informazioni necessarie per un migliore processo decisionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.