MPS Monitor e Nexera insieme per la stampa gestita

Le due società SaaS ridefiniscono il mercato del software per i Managed Print Services integrando le funzionalità di gestione remota e quelle di analisi del servizio sotto una nuova leadership.

MPS Monitor e Nexera, aziende di primo piano in ambito SaaS nel mercato dei Managed Print Services (MPS) hanno unito le forze per fornire un valore aggiunto superiore a dealer e fornitori di servizi di stampa gestita.

MPS Monitor vanta oltre 2.100.000 dispositivi di stampa e 50 miliardi di pagine monitorate ogni anno su oltre 300.000 utenti finali: numeri che ne fanno una delle principali soluzioni software IoT a livello globale per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura di Managed Print Services.

MPS Monitor offre una piattaforma SaaS completa per il monitoraggio e la gestione delle stampanti. Disponibile come servizio in cloud, è dotata di un set completo di API per l’integrazione di applicazioni di terze parti.

Nexera aiuta rivenditori, fornitori di MSP/MPS e produttori a identificare e affrontare le inefficienze, ridurre i costi, aumentare i ricavi e migliorare la redditività.

Questo obiettivo viene raggiunto acquisendo dati dai singoli dispositivi di copiatura/stampa sul campo e confrontandoli con i benchmark della sua banca dati Worldstats per determinare se un dispositivo è problematico e, in tal caso, perché.

Successivamente, Nexera fornisce raccomandazioni per affrontare i problemi e, soprattutto, soluzioni per risolverli.

Una partnership che genera valore

La partnership sottolinea l’impegno di MPS Monitor e Nexera nel promuovere la crescita e l’innovazione nel segmento Managed Print di Valsoft. Sfruttando i punti di forza di entrambe, le due società intendono consolidare la propria posizione di leader nello spazio software MPS.

Le piattaforme delle due aziende si distinguono sul mercato per lo straordinario valore offerto con il miglioramento dell’efficienza operativa e la riduzione dei costi nella gestione di ampie flotte di dispositivi di stampa.

La collaborazione segna un momento cruciale nell’evoluzione del software MPS, integrando le capacità di gestione remota e di analisi del servizio sotto un’unica leadership team, una strategia di go-to-market coesa e una value proposition distintiva.

Facendo leva sulle sinergie, integrazioni e competenze di entrambe le piattaforme, i rivenditori possono oggi contare su funzionalità uniche, flussi di lavoro semplificati e capacità di gestione del parco stampanti ottimizzate, progettati su misura per le loro esigenze.

Al centro di questa partnership si colloca l’impegno di MPS Monitor e Nexera nel ridefinire i Managed Print Services, integrando i loro punti di forza in una soluzione completa ed unificata per i dealer in ambito Print e Imaging e i fornitorni di servizi di stampa gestita.

“La collaborazione tra MPS Monitor e Nexera rappresenta un investimento strategico nel futuro del settore dei Managed Print Services – osserva Alessandro Cirelli, Chief Operating Officer di MPS Monitor e adesso anche COO di Nexera -. Siamo fortemente impegnati a guidare l’innovazione e fornire valore concreto ai nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di dotare i dealer di strumenti, processi e analisi che consentano di prendere decisioni basate sui dati e di ottenere la massima efficienza.”

I vantaggi per i rivenditori

L’integrazione delle tecnologie di MPS Monitor e Nexera si propone di portare molteplici vantaggi al canale dei rivenditori.

Il primo è la disponibilità di un set più ampio di funzionalità per la gestione del parco stampanti, l’ottimizzazione del servizio di fornitura, l’analisi e la reportistica.

Inoltre i flussi di lavoro alla base dei processi aziendali risulteranno semplificati, permettendo ai dealer di gestire la propria base clienti in modo più efficiente ed efficace.
Anche l’assistenza clienti è destinata a migliorare poiché i dealer avranno a disposizione team dedicati che potranno far leva sulle competenze di entrambe le società.
Infine, la piattaforma unificata introdurrà nuove feature e funzionalità integrate, in modo che i clienti possano stare al passo dei rapidi cambiamenti del mercato.

Uno dei punti salienti di questa collaborazione è la nomina di Sarah Henderson a Regional Director per il Nord America per entrambe le aziende, a riporto di Alessandro.

MPS MOnitor, MPS Monitor e Nexera insieme per la stampa gestita
Sarah Henderson a Regional Director per il Nord America di MSP Monitor e Nexera

Sarah apporta al team quasi due decenni di esperienza nel settore MPS, avendo guidato iniziative strategiche e favorito una crescita sostanziale del fatturato con diversi leader di mercato.

Il suo background comprende la direzione di team commerciali, la coltivazione di partnership strategiche e lo sviluppo di programmi Go-to-Market di successo che hanno plasmato le tendenze del settore e i comportamenti del canale.

“Sono entusiasta di dirigere le operazioni congiunte di MPS Monitor e Nexera nel Nord America e di inaugurare una nuova era di eccellenza – dichiara Sarah Henderson -. Il nostro approccio integrato ci consentirà di apportare inestimabile valore e soddisfazione ai clienti.”
Oltre alla nomina di Sarah,

Nicola De Blasi, ex CEO di MPS Monitor ed Euroform, assume il ruolo di Chief Strategy Officer per entrambe le società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli