Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Infosecbox pensa a una cyber security a portata di PMI

infosecbox-pensa-a-una-cyber-security-a-portata-di-pmi

Infosecbox è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica, nate dall’esperienza maturata nella protezione di grandi organizzazioni e riprogettate per rispondere alle esigenze specifiche delle PMI.

Con l’obiettivo di colmare il divario tra il livello delle minacce e la reale capacità di difesa delle aziende, l’azienda si propone sul mercato europeo e svizzero con un approccio alla cybersecurity pensato per rendere la protezione di livello avanzato accessibile e sostenibile anche per realtà di dimensione ridotta.

Giacomo Segalli, direttore generale di Infosecbox
Giacomo Segalli, direttore generale di Infosecbox

“Oggi non è più possibile che una PMI nasconda la testa sotto la sabbia – afferma Giacomo Segalli, direttore generale di InfosecboxIl rischio di attacco informatico e/o di sanzioni pecuniarie non va sottovalutato. Dispiace ricordarlo, ma non sono poche le realtà che hanno dovuto affrontare gravi crisi. Oppure costrette addirittura a chiudere non riuscendo a far fronte all’impatto economico e reputazionale conseguente a un attacco informatico. Soprattutto le m-PMI, con meno capacità di gestione, di reazione e di disponibilità finanziaria”.

Una soluzione di cyber security all in one

L’azienda propone Ultimate Securebox, una soluzione “all-in-one” di cybersecurity che integra tecnologia, servizi e competenze specialistiche in un unico ecosistema. Prevede un dispositivo installato presso il cliente, affiancato da un servizio gestito di monitoraggio e risposta agli incidenti (MDR) erogato dal Security Operation Center attivo H24 del partner tecnologico CyberSec Services e da una dashboard centralizzata che consente la piena visibilità sullo stato della sicurezza.

Il servizio comprende: monitoraggio H24; Dark Web Monitoring; Vulnerability Assessment interno ed esterno; sistema di allarme Honeypot; piattaforma di Cybersecurity Awareness; Reportistica on demand valida anche in caso di audit.

La soluzione copre le principali aree di rischio, dalla protezione della rete alla sicurezza web, e supporta le aziende anche negli aspetti di conformità normativa, come GDPR e NIS2, sempre più rilevanti nel panorama europeo.

A completamento, Ultimate Securebox include la copertura assicurativa Cyber Risk fornita dalla polizza SecureBox Protection di Net Insurance e stipulata tramite il broker Yolo. La polizza è omaggiata per un anno alle aziende e agli enti ammissibili che scelgono la protezione ULTIMATE SECUREBOX.

InfosecBox opera esclusivamente attraverso una rete di Partner (system integrator e Managed service provider). Il Partner è supportato e accompagnato, in un’ottica win-win, con una serie di programmi di canale e di strumenti che facilitano l’approccio al mercato dei Clienti Finali.

L’obiettivo per il 2026 è sviluppare un canale di Partner distribuiti su tutto il territorio nazionale, per poter rispondere alla domanda sempre più diffusa di protezione digitale e contribuire a diffondere una cultura della sicurezza informatica che evolva, da costo percepito, a fattore strategico di protezione e continuità del business.

Exit mobile version