Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

VTEX sostiene le startup con un progetto dedicato

startup, VTEX sostiene le startup con un progetto dedicato

Un programma di accelerazione delle startup mirato allo sviluppo del commercio collaborativo

VTEX è una società specializzata nel collaborative cloud commerce, che supporta rivenditori, brand e produttori B2B nella collaborazione con terze parti per far crescere il proprio business lanciando il proprio marketplace. La piattaforma di e-commerce VTEX è stata riconosciuta da IDC come quella in più rapida crescita a livello mondiale.

Ora la società ha annunciato l’avvio di nuovi programmi di Accelerazione rivolti sia alle startup che ai professionisti.

«VTEX è orgogliosa di presentare l’iniziativa VTEX Accelerator: questo progetto rappresenta il prossimo passo all’interno della nostra mission verso lo sviluppo di un ecosistema di e-commerce globale – spiega Marcos Pueyrredón, Global VP di VTEX -. Ci impegniamo a raggiungere sempre nuovi traguardi di business, cercando di intercettare continuamente le migliori soluzioni tecnologiche già disponibili o che ancora non esistano sul mercato. Questi programmi aiuteranno le menti più audaci a sviluppare le proprie idee dirompenti per poi essere accolte successivamente in VTEX, un luogo dove l’innovazione è di casa».

 

startup, VTEX sostiene le startup con un progetto dedicato

Come si articola il programma

Il progetto si articola in tre categorie, l’obiettivo è accelerare ulteriormente lo sviluppo del settore del commercio elettronico a livello globale, con una particolare attenzione alla collaborazione.

L’Incubator Program di 6 mesi è aperto alle startup che siano state avviate da meno di 6 mesi e che possiedano già una prima bozza di progetto o un MVP (Prodotto Minimo Funzionante) della propria soluzione innovativa. Il programma ha l’obiettivo di incentivare l’implementazione di progetti di e-commerce, fornendo supporto reale per concretizzare le idee innovative.

L’Accelerator Program dura invece 4 mesi ed è rivolto alle startup nate in un periodo compreso tra sei e dodici mesi, che abbiano già concretizzato le proprie idee sotto forma di MVP o di una prima versione della propria soluzione. I partecipanti avranno l’opportunità di testare e sviluppare l’infrastruttura già elaborata.

Saranno selezionate tre startup per partecipare a ciascuno dei programmi che verranno avviati a partire dal 21 dicembre 2020. Le società riceveranno una serie di benefici, tra i quali una sovvenzione equity-free del valore di 10.000 dollari, l’accesso agli Angel Investors, la partecipazione ai principali eventi di e-commerce, il tutoraggio di esperti, borse di studio interamente finanziate e l’accesso agli spazi di coworking e agli strumenti di VTEX.

I programmi di Accelerazione di VTEX includono anche un Talent Program rivolto ai professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze di e-commerce e intraprendere una carriera nel settore.

Le iscrizioni ai programmi di Accelerazione di VTEX sono aperte fino al 26 novembre. Per iscrizione clicca qui

Exit mobile version