Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Veeam al top per le soluzioni di Always On Availability

Continua  a crescere l‘adozione di soluzioni Always-On di Veeam, spinte anche dalle partnership con IBM, Pure Storage, Nutanix, Starwind e N2WS

 Veeam Software, fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, ha comunicato il suo trend positivo  che conferma come la sua scelta strategica e le proprie soluzioni continuino ad avere successo in quanto consentono ad ogni business di fornire agli utenti un’esperienza digitale senza interruzioni e a prova di aspettative.

La sua posizione sul mercato è confermata dal Backup & Recovery Marketshare Report 2016 di Gartner, che attribuisce a Veeam la 4° posizione mondiale con una crescita del 27% anno su anno, superando anche provider di legacy backup che hanno registrato una crescita inferiore al 10%.

Un’ulteriore conferma la si ha, evidenzia l’azienda, dal Software Tracker, Data Protection 2016 di IDC, dove Veeam è stata inserita tra i 4 migliori vendor, confermando che numerosi clienti in tutto il mondo hanno adottato la visione e la soluzione per un business Always-On. I dati confermano la sua crescita sia come clientela che in termini di ricavi anche nel corso del Q2 del 2017:

  • Crescita del 27% YoY nei ricavi totali.
  • Crescita del 53% YoY nei ricavi derivanti dagli ordini superiori ai 100.000 dollari.
  • I clienti mondiali sono saliti a 255.000 con una invidiabile media di 4.000 nuovi clienti al mese.
  • Ricavi massicci generati dall’accordo di rivendita con HPE, durante i primi 3 mesi di collaborazione.

«Con l’adozione del cloud da parte delle imprese, registriamo un’ondata di interesse nelle nostre soluzioni di Availability: i nostri risultati parlano per noi! Durante l’ultimo trimestre, grazie a numerose innovazioni e annunci di partnership siamo cresciuti ulteriormente e siamo consapevoli che possiamo ottenere ancora molto», ha commentato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam.

Peraltro, come evidenziato dai numeri, nel secondo trimestre dell’anno Veeam ha ottenuto risultati finanziari che ne hanno confermato la posizione di leader nel settore e di partner strategico per alcuni dei migliori fornitori di Availability nel settore Enterprise.

always-on, Veeam al top per le soluzioni di Always On Availability
Albert Zammar, Vice President Southern EMEA Region di Veeam

Ad esempio, di recente  è stata annunciata la nuova Veeam “Always-On Cloud” Availability Platform che fornisce un nuovo framework Universal Storage API aggiungendo IBM, Lenovo e INFINIDAT all’ecosistema di alleanze strategiche che già include HPE, Cisco, NetApp, Dell EMC e Exagrid. Le soluzioni combinate permettono di far leva su capacità che hanno l’obiettivo di aumentare la “Always-On” Cloud Availability e ridurre i costi dell’IT senza avere impatti negativi sulla produzione.

Veeam e Pure Storage hanno invece collaborato per integrare Veeam Backup & Replication con il Pure Storage e per accelerare gli sforzi di go-to-market della rispettiva partnership strategica.

Iniziative anche in partnership con IBM. L’introduzione di Veeam per IBM Bluemix dà la possibilità di effettuare il backup e di proteggere i carichi di lavoro su Bluemix. Veeam Availability Suite sia per VMWare che Hyper-V consente, ha spiegato l’azienda,  di usare Veeam per i carichi di lavoro su cloud IBM, ma fornisce anche il backup offsite e replica di oltre 50 data center cloud di IBM.

La partnership strategica con N2WS ha portato infine al rilascio di Veeam Availability for AWS, una soluzione di Availability e backup senza agenti, nativa nel cloud e ideata per protegge e recuperare le applicazioni e dati AWS.

«L’obiettivo di Veeam Availability for AWS è di supportare le aziende nell’adozione di ambiente multi-cloud o di cloud ibrido», ha commentato Albert Zammar, Vice President della Southern EMEA Region di Veeam.

Exit mobile version