Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Veeam ha presentato la Veeam Availability Suite V10

, Veeam ha presentato la Veeam Availability Suite V10

Altoparlante Beoplay A9 di Bang & Olufsen

150 nuove funzionalità, il support NAS 3 e la Multi-VM Instant Recovery ampliano la disponibilità, la portabilità e l’estensibilità per il Cloud Data Management

 

Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup volte ad abilitare il Cloud Data Management, ha annunciato la disponibilità della versione v10 della Veeam Availability Suite, versione che amplia le funzionalità per la protezione dei dati, la disponibilità, l’accesso e l’estensibilità dei dati.

Presentata per la prima volta nel 2008 come Veeam Backup & Replication, la soluzione fornisce, ha evidenziato l’azienda, una moderna protezione dei dati per i sistemi Networked Attached Storage (NAS), funzionalità Multi-VM Instant Recovery per automatizzare le attività di disaster recovery (DR) e una maggiore protezione dai ransomware.

Come leader nel Cloud Data Management, la nostra priorità è stata quella di focalizzarci sulla creazione di una soluzione innovativa e di adattare i nostri prodotti alle esigenze dei clienti. la Nuova Veeam Availability Suite v10 è fedele a questi ideali e garantisce alle aziende di qualsiasi dimensione che i propri dati siano sempre accessibili e protetti in qualsiasi tipo cloud o piattaforma, in modo che possano utilizzarli intelligentemente per avere successo subito così come per pianificare le esigenze future”, ha commentato Danny Allan, chief technology officer e senior vice president of product strategy di Veeam.

La risposta alle esigenze del cloud e del multicloud

La nuova versione vuole essere una risposta alle esigenze delle aziende che stanno adottando strategie di cloud ibrido per favorire una rapida trasformazione digitale e in quest’ottica i dati sono sempre più essenziali per il successo aziendale.

Secondo lo studio 2019 Veeam Cloud Data Management Report, il 73% delle aziende non riesce però a soddisfare la richiesta degli utenti di avere accesso continuo alle applicazioni e ai dati; oggi, molte aziende stanno adottando il Cloud Data Management per soddisfare al meglio le esigenze di protezione e per sfruttare appieno la potenza insita nei loro dati.

E’ in questo scenario che si cala  la v10, con cui Veeam ha ampliato la propria soluzione per supportare un numero sempre maggiore di piattaforme e fornire funzionalità evolute  che permettono alle aziende di avere un maggior controllo dei propri dati.

A livello funzionale Veeam Availability Suite v10 protegge i carichi di lavoro tramite nuove  funzionalità di backup, fornisce maggiore sicurezza tramite backup non modificabili grazie alla funzionalità S3 Object Lock, e fornisce maggiori opzioni di integrazione dell’ecosistema di API.

In pratica, osserva l’azienda, la Suite v10, fornisce una protezione avanzata per qualsiasi applicazione, qualsiasi dato, su qualsiasi cloud. Suoi punti salienti sono:

  • Ottimizzazione e semplificazione della protezione delle condivisioni di file di grandi dimensioni e di file server con potenti backup NAS.
  • Business sempre operativo grazie all’engine Instant Recovery di nuova generazione e a funzionalità di Multi-VM Instant Recovery per proteggere le attività di disaster recovery da gravi interruzioni nel datacenter.
  • Semplificazione del backup off-site e protezione da ransomware e minacce interne grazie all’integrazione dello storage di oggetti S3 e a backup non modificabili.
  • Riutilizzo dei dati del backup per analisi in profondità e un’integrazione semplificata del software di analisi dei dati di terze parti con la Nuova API Veeam Data Integration.
  • Piattaforma e ecosistema più ampi incluse nuove funzionalità per Linux, HPE Primera and HPE StoreOnce Nutanix AHV, PostgreSQL, MySQL.

La versione, che è disponibile, mantiene anche  il supporto di Veeam per i servizi Microsoft Cloud, compresa l’integrazione con Veeam Availability Suite, Veeam Backup for Office 365 e Veeam Backup for Azure.

Exit mobile version