Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Talentia Software favorisce l’adozione di modelli organizzativi altamente collaborativi

Le soluzioni Talentia permettono di competere efficacemente sul mercato, di non perdere di efficacia nei processi di business, e di attrarre e le persone che favoriscono lo sviluppo

 

 

I nuovi paradigmi di comunicazione e di strumenti tecnologici introducono una vera e propria cultura dell’innovazione che non si limita al reparto IT, ma investe tutto il modello di gestione del business e delle persone.

Cambiare, in sostanza, appare sempre più necessario per continuare a competere sul mercato, pena l’invecchiamento dell’organizzazione, la perdita di efficacia nei processi di business e di supporto, l’impossibilità di attrarre e trattenere le persone giuste.

Per affrontare il problema Talentia Software, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, ha proposto una nuova cultura aziendale, dove il mindset è più improntato sulla collaborazione a discapito della gerarchia.

Il coinvolgimento di ogni singola persona apporta non solo la condivisione della vision dell’azienda, ma anche un senso di responsabilità comune sui processi e le informazioni.

Nello specifico, la soluzione Talentia HCM (Human Capital Management), a servizio delle imprese nella gestione dei processi HR, è scalabile e modulabile. Continuous Feedback, nella fattispecie, è un modulo che consente ai dipendenti di collaborare in modo proattivo attraverso valutazioni reciproche, all’interno di team o in tutta l’azienda.

Questo fornisce ai Responsabili HR l’opzione di definire competizioni amichevoli, ma soprattutto informazioni sui talenti e sullo sviluppo delle performance.

La piattaforma Talentia Core HR è invece una soluzione che Talentia Software propone alle aziende per gestire in maniera collaborativa i processi HR, anche tra business unit diverse, nel rispetto dei dettami del GDPR.

Supporta la strategia delle aziende e delle risorse umane simulando i possibili cambiamenti dovuti a riorganizzazioni e acquisizioni, ad esempio, ed in funzione di questi, riadatta strutture e organizzazione in qualsiasi momento.

“Garantire ad ogni cliente soluzioni su misura per una gestione delle performance aziendali ottimale è la nostra mission” – ha commentato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software – “Per la gestione dei dati economici e finanziari, Talentia FP (Financial Performance) è il nostro software che dispone di tutte le funzionalità analitiche e di pianificazione utili ad una visione completa e proattiva. Parte integrante di questa soluzione è il Budget HR, uno strumento dedicato ai responsabili HR che consente di pianificare il costo del personale, simulando scenari e ipotesi multiple di cambiamenti retributivi, ma elemento di comune interesse e di collaborazione con i CFO.”

 

Exit mobile version