Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Red Dot Award 2020: premiate stampanti e robot Epson

Le stampanti Epson si aggiudicano sia il riconoscimento Red Dot che il Red Dot: Best of the Best

 

Per il quarto anno consecutivo, Epson si è vista attribuire il Red Dot Award 2020 nella categoria Product Design con le stampanti SureColor SC-P7500 e SC-P9500 e con il robot industriale a 6 assi VT6L.

Non solo. i due modelli di largo formato sono stati premiati per il secondo anno consecutivo anche con il più alto riconoscimento Red Dot: il Best of the Best Award.

Istituito in Germania nel 1955, il Red Dot Design Award è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ed è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei premi più prestigiosi nel campo del design. Una giuria di esperti valuta i prodotti annunciati negli ultimi due anni e seleziona i migliori design sulla base di nove criteri, tra cui grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, compatibilità ecologica e durata. I vincitori di quest’anno sono stati selezionati tra proposte provenienti da tutto il mondo.

Surecolor e robot

Modelli di punta della serie Surecolor, le due stampanti di largo formato SC-P7500 e SC-P9500 sono dispositivi per la riproduzione di immagini di alta qualità nei laboratori di belle arti, prove di stampa e foto. Sono a 12 colori, prevedono un uso simultaneo di entrambi gli inchiostri neri e la presenza di arancione, verde e viola. L’insieme, osserva Epson,  fornisce una straordinaria accuratezza cromatica.

Fra le caratteristiche che lo posizionano tra gli strumenti professionali di elevata qualità, è presente anche l’illuminazione interna con tonalità neutra per controllare immediatamente il materiale stampato senza interferire con le regolazioni del colore.

Il robot VT6L è invece un modello entry level a 6 assi caratterizzato da forme curve con superfici lisce. Realizzato per automatizzare semplici operazioni di trasferimento oggetti, dispone di un controllore integrato nell’unità principale, soluzione tecnologica che permette di risparmio di spazio e ne migliora la facilità d’uso. Per abbattere i costi d’uso ha un’unità motore senza batterie.

Exit mobile version