Nestlé migliora la strategia la digital workforce, i processi e le prestazioni sui dispositivi mobili del personale con le soluzioni SAP SuccessFactors
SAP ha annunciato che Nestlé, tra le più grandi aziende alimentari al mondo, ha implementato la funzionalità SAP SuccessFactors continuous performance management (CPM) sui dispositivi mobili per promuovere un dialogo continuo e rendere più semplice il processo di performance per i propri dipendenti. Come parte integrante della strategia di Nestlé per la digital workforce, CPM aiuta l’azienda a coinvolgere meglio e mantenere i migliori talenti, stimolando una conversazione costante tra dipendenti e manager con strumenti di performance e di sviluppo avanzati e facili da usare.
L’esigenza è nata perché con un’organizzazione presente in 191 paesi del mondo, Nestlé ha avuto bisogno di coinvolgere il proprio personale con obiettivi e strategie di business di ampie vedute, e allo stesso tempo uniformare la gestione e lo sviluppo delle performance.
Adottando un modello di gestione continua delle performance basato su SAP SuccessFactors, i dipendenti e i manager di Nestlé, ha spiegato SAP, possono trasformare una valutazione annuale vecchio stile in una serie continua di attività focalizzate sullo sviluppo del personale, per stimolare un miglioramento continuo dei risultati. L’azienda può inoltre allineare la gestione delle performance con altri processi HR e di business fondamentali.

«È un’iniezione di energia per il mercato vedere l’impegno che Nestlé dedica a ogni dipendente della sua estesa organizzazione. In questo modo l’azienda riconosce che investire oggi in un’esperienza differenziata e digitalizzata per i propri dipendenti costituisce un importante investimento per il futuro sia della persona che dell’azienda stessa», ha commentato Robert Enslin, Member of the Executive Board e president of Cloud Business Group di SAP.
Far crescere la digital workforce con il cloud
Uno degli obiettivi postosi da Nestlé è quello di far crescere una moderna digital workforce, e di far si che ovunque si trovino su scala mondiale i dipendenti abbiano accesso a una piattaforma HR disponibile in cloud, accessibile via mobile e flessibile.
Per uniformare e semplificare i propri dati e processi HR, Nestlé sta pianificando il lancio di SAP SuccessFactors Employee Central e di soluzioni SAP SuccessFactors per workforce analytics e workforce planning in tutte le regioni, con l’obiettivo di andare in produzione con la soluzione per la fine del 2019.
L’introduzione di CPM, combinata alla precedente implementazione di soluzioni SAP SuccessFactors che ha interessato i processi di performance e obiettivi, compensation e i piani di successione, ha l’obiettivo per Nestlé di coinvolgere, motivare e mantenere una forza lavoro globale, variegata e altamente qualificata.
