Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Panda Security sotto il controllo di WatchGuard Technologies

acquisizione, Panda Security sotto il controllo di WatchGuard Technologies

Conclusa l’acquisizione che rende Panda una consociata interamente controllata. Si amplia l’offerta con l’integrazione dei rispettivi portafogli destinati a clienti e partner

Due esperti di sicurezza si uniscono per ampliare l’offerta nel mercato della security.  Confermata l’acquisizione da parte di WatchGuard di Panda Security che ora è una consociata interamente controllata. L’unione delle due aziende consentirà ai rispettivi clienti e partner attuali e futuri di consolidare i servizi di sicurezza per una protezione che si estende dalla rete fino all’endpoint.

acquisizione, Panda Security sotto il controllo di WatchGuard Technologies

 

 

L’obiettivo immediato sarà fornire a partner e clienti l’accesso al portafoglio esteso di soluzioni di sicurezza di entrambe le aziende. Grazie all’integrazione dei rispettivi portafogli, i partner e i clienti trarranno vantaggio dalle funzionalità avanzate di rilevamento e risposta alle minacce alimentate dalle moderne capacità di intelligenza artificiale, da tecniche di profilazione basate sul comportamento e dalle capacità all’avanguardia di correlazione degli eventi di sicurezza, così come da una gestione centralizzata della sicurezza della rete e degli endpoint.

«I nostri clienti e partner hanno bisogno di accedere a una sicurezza di livello enterprise creata per le esigenze e i requisiti specifici del mid-market. WatchGuard è focalizzata sulla fornitura di questi servizi di sicurezza tramite una piattaforma di sicurezza incentrata sui Managed Service Provider (MSP), che semplifica ogni aspetto della fornitura di sicurezza e consolida la nostra posizione come soluzione di sicurezza, di fatto, per il mid-market – ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies -. Il completamento dell’acquisizione di Panda Security, e la successiva integrazione del suo portafoglio in WatchGuard Cloud, rappresentano una pietra miliare significativa per l’azienda e comporteranno vantaggi immediati e a lungo termine per i nostri clienti e partner che affronteranno sfide comuni dovute alla complessità della sicurezza, al cambiamento rapido delle tipologie di rete, dei modelli di acquisto e altro ancora».

Come parte della transazione, Investing Profit Wisely (IPW) entrerà a far parte di Vector Capital and Francisco Partners come azionista di WatchGuard Technologies. Juan Santamaria Uriarte entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di WatchGuard.

Panda Security Early Access Program

Per quanto riguarda i partner, dal 1 giugno potranno usufruire del programma Panda Security Early Access Program, grazie al quale saranno disponibili i nuovi prodotti per la formazione e implementazione interna, così come per la rivendita ai clienti.

I rivenditori WatchGuard godranno dell’accesso immediato a Panda Adaptive Defense 360, che include sia funzionalità EPP (endpoint protection platform) che funzionalità EDR (endpoint detection and response) e prodotti Advanced Reporting Tool tramite il programma Panda Security Early Access Program.

Exit mobile version