Una iniziativa per il canale PMI include la proposta Nutanix Cloud Bundles, che fornisce una ampia autonomia nell’offerta per la gestione dell’infrastruttura IT
Nutanix, attiva nell’enterprise cloud computing, ha annunciato il lancio di Nutanix Cloud Bundles, una nuova offerta per il canale in EMEA. Parte di una più ampia focalizzazione sul mercato EMEA delle PMI, l’offerta è stata studiata con l’obiettivo di fornire anche alle PMI l’accesso al software e alle soluzioni enterprise cloud di Nutanix, e per dare al canale dei partner una maggior autonomia nella commercializzazione attraverso il canale di vendita.
L’offerta, nella sua essenza, permette alle PMI di semplificare la gestione della loro infrastruttura, garantire la business continuity e gestire le esigenze legate ai crescenti volumi di dati a un costo contenuto.
In particolare, il bundle pensato per le PMI consente la gestione unificata di VM e container, file, risorse di elaborazione, archiviazione e rete.
L’offerta combina le principali soluzioni software di Nutanix più pertinenti per il mercato delle piccole e medie imprese, e si concretizza in tre diverse versioni:
- La versione Basicintegra gli elementi essenziali dello stack Nutanix: il sistema operativo enterprise cloud AOS, l’hypervisor AHV e la soluzione di gestione end-to-end Nutanix Prism.
- La versione Standard vede l’aggiunta della soluzione file storage enterprise, Nutanix Files, e le funzionalità di automazione e di gestione avanzata di Prism Pro.
- La versione Advancedcomprende quanto offerto dal pacchetto standard oltre alla funzionalità di sicurezza e di micro-segmentazione della rete Nutanix Flow.
A seconda del livello di servizio scelto, i clienti avranno accesso a un software in modalità subscription che potrà essere utilizzato su un’infrastruttura server che va da 24 core (per esempio tre server) a 192 core (per esempio sei server). I pacchetti Nutanix Cloud Bundles operano su tutte le piattaforme hardware certificate da Nutanix e includono il supporto software per tre anni.
La commercializzazione delle soluzioni è gestita in autonomia dai distributori autorizzati, un approccio volto a permettere ai rivenditori certificati di offrire i bundle in modo più rapido ed efficiente alle PMI clienti.
“Le nostre soluzioni sono volte a risolvere le difficoltà legate alla gestione di ambienti IT sempre più complessi che preoccupano le aziende di ogni dimensione. Con il lancio dei pacchetti Nutanix Cloud Bundles, desideriamo innovare e riunire le nostre offerte di punta a un prezzo competitivo e renderle disponibili alla PMI attraverso i nostri partner. Attraverso queste offerte desideriamo rendere più autonomi i nostri distributori in modo che possano rapidamente rispondere alle richieste dei loro partner di canale e, di conseguenza, dei clienti finali”. ha commentato Cyril VanAgt, Senior Director Channel Sales EMEA di Nutanix.

