Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

La strategia di GFT punta alla crescita internazionale

Marika Lulay, il nuovo  CEO di GFT Technologies, si focalizza sull’espansione internazionale. Blockchain, cloud e Industria 4.0 al centro degli interessi


Marika Lulay è stata nominata Chief Executive Officer (CEO) di GFT Technologies SE. L’obiettivo chiave della strategia di crescita dell’azienda sarà l’espansione internazionale. L’azienda continuerà, allo stesso tempo, a focalizzarsi sul settore finanziario che resterà centrale nella strategia corporate.

cloud, La strategia di GFT punta alla crescita internazionale
Marika Lulay

GFT prevede anche di incrementare i ricavi del gruppo a 800 milioni di euro entro il 2020. Per raggiungere questo obiettivo, Lulay intende rafforzare la collaborazione internazionale tra tutte le unità operative dell’azienda. Sono previste acquisizioni mirate, soprattutto in Nord e Sud America, al fine di espandere la presenza dell’azienda in queste regioni e sostenere l’innovazione.

L’obiettivo dichiarato di GFT è quello di offrire una tecnologia di altissimo livello e soluzioni fatte su misura ai clienti in tutto il mondo.

«Il successo degli ultimi anni conferma che stiamo seguendo la corretta strategia – non solo per consolidare la posizione di GFT come specialista leader di un settore innovativo, ma anche per sfruttare tale vantaggio nel guidare la crescita internazionale in tutti i mercati», ha dichiarato Lulay.

 Blockchain, cloud e Industria 4.0

 

Nella nuova strategia una serie di nuove aree verranno inserite nel portafoglio esistente, a sottolineare l’attenzione dell’azienda per gli ambiti blockchain, migrazione cloud, intelligenza artificiale e Industria 4.0.

In particolare, le tecnologie blockchain e le applicazioni che si originano in quest’area, evidenzia l’azienda, rappresentano un’importante opportunità per le banche nell’offrire ai clienti servizi nuovi e innovativi e adottare nuovi modelli di business.

GFT utilizza a tal fine un incubatore blockchain nel Regno Unito per testare una serie di scenari applicativi e ha già intrapreso il primo progetto collaborativo con la Royal Bank of Scotland.

Un’area di particolare focalizzazione riguarda le applicazioni relative all’automazione di processo. Ad esempio, utilizzando blockchain è possibile eliminare completamente la Cassa di Compensazione e Garanzia. Allo stesso tempo, enormi volumi di dati possono essere trattati in modo sicuro

La strategia GFT trae la sua genesi anche dalla considerazione che le interfacce dei sistemi di pagamento stanno diventando sempre più importanti nel settore della produzione connessa. Industria 4.0 significa che tutti i settori dell’industria devono ora offrire un processo customer-friendly nelle transazioni finanziarie. Il potenziale offerto da questo mercato è enorme. GFT, ha spiegato la manager, farà ancora di più per integrare, in futuro, le transazioni finanziarie nella catena di fornitura delle industrie tradizionali, rafforzando l’attenzione dell’azienda sul settore manifatturiero.

Exit mobile version