Le soluzione di human management e amministrazione personale di Zucchetti adottate da Kasanova, l’azienda di casalinghi e articoli per la casa
Kasanova S.p.A. è una consolidata azienda italiana che opera nella vendita di casalinghi con una focalizzazione pluridecennale nelle realizzazione e commercializzazione degli articoli per la casa. Tra questi, utensili per la cucina, complementi d’arredo, piccoli mobili ed elettrodomestici. La sua, ha evidenziato Zucchetti, è una storia iniziata nel 1968 e che, a partire dalla nascita del primo brand KASANOVA nel 1994, la vede consolidare quotidianamente la propria presenza sul mercato nazionale.
Alla data le sue dimensioni sono consistenti. La società conta oggi 7 brand (Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’Albero), una rete di oltre 450 negozi – tra diretti ed affiliati – presenti su tutto il territorio nazionale e un fatturato in continua crescita. Ha complessivamente quasi 2000 dipendenti, con un’età media di 33,5 anni e una netta prevalenza delle quote rosa. Al centro della propria filosofia l’Azienda, ha evidenziato, pone il cliente e il lavoratore.

Per rendere più efficace la propria proposta per la gestione la società si è affidata a Zucchetti che, con l’integrazione tra HR Zucchetti e il software Talentia Project, ne permette, ha evidenziato Zucchetti, l’amministrazione, la gestione e l’organizzazione del personale attraverso una suite ampia e funzionale.
«Abbiamo deciso di lavorare con Talentia e Zucchetti – ha affermato Enrico Casiraghi, CFO di Kasanova S.p.A. – per progettare un sistema performante e integrato, che possa accompagnarci quotidianamente nelle nostre attività e aiutarci a migliorare i risultati. L’obiettivo che vogliamo perseguire con questa collaborazione è chiaro: costruire una soluzione facile e intuitiva per semplificare le procedure interne relative alla gestione del personale, garantendo il massimo dei risultati. Comunicazione, efficienza e puntualità: sono questi i requisiti che vorremmo concretizzare in un sistema capace di rispondere in modo completo e coordinato ad ogni esigenza».

