Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Fujitsu ha esteso le prestazioni dei data center Enterprise

, Fujitsu ha esteso le prestazioni dei data center Enterprise

I nuovi sistemi Server PRIMERGY di  Fujitsu sfruttano la supervelocità dei processori Xeon Scalable di 2a generazione e della suite Select Solutions di Intel

  

Fujitsu, i cui prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso FINIX Technology Solutions, ha presentato nuovi server superveloci che, ha osservato, permettono alle aziende di accelerare le applicazioni data-centric e trarre infomazioni dai propri dati in tempi più rapidi.

Pe permetterlo, la nuova generazione dei server PRIMERGY e PRIMEQUEST è stata aggiornata con gli ultimi processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione.

I nuovi server fanno leva su elevate prestazioni a livello di singolo core e su una cache potenziata, nonchè sull’accelerazione delle operazioni di AI tramite la sua integrazione attraverso Intel Deep Learning Boost e una frequenze di clock che velocizza gli workload.

Dal punto di vista commerciale i nuovi processori saranno inoltre disponibili all’interno della proposta Intel Select Solutions for Microsoft SQL Server Business Operations, una soluzione Fujitsu dedicata ai data center, ottimizzata per questo tipo di workload e collaudata da Intel.

E’ basata su server PRIMERGY RX2540 M5 preconfigurati equipaggiati con i nuovi processori Intel Xeon Gold 5218R e memoria persistente Intel Optane.

Finix - Roberto Cherubini
Finix – Roberto Cherubini

I clienti italiani che conoscono ed apprezzano già le ben note doti di affidabilità, disponibilità e performance dei server Fujitsu PRIMERGY beneficeranno ulteriormente di questo step evolutivo dato dall’adozione dei nuovi processori di Intel. In ambito enterprise, inoltre, i Fujitsu PRIMEQUEST daranno ulteriore boost a tutti quei task elaborativi in cui tali server eccellono, ovvero gli ambiti relativi ai Big Data, SAP Hana, migrazioni da ambienti Unix to Linux, e in generale in tutti quei contesti dove la piattaforma mission critical riesce ad esprimere al meglio la sua validità. La nostra capacità di supportare i nostri partner nella realizzazione di progetti basati su queste piattaforme è ampiamente riconosciuta e testimoniata dalla soddisfazione dei clienti finali”, ha commentato Roberto Cherubini, Data Center Sales Specialist di FINIX Technology Solutions.

In Italia, i server PRIMERGY e PRIMEQUEST di Fujitsu, equipaggiati con i nuovi processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione, possono essere ordinati direttamente presso FINIX Technology Solutions o attraverso i partner di canale SELECT.  I prezzi variano invece a seconda della regione e della configurazione del sistema.

 

Exit mobile version