Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

F-Secure annuncia un servizio di detection and response

La soluzione è volta ad abilitare una installazione flessibile di funzionalità di rilevamento e risposta senza prolungati impegni contrattuali

 

Con lo smart working, diventato una necessità improvvisa e di fatto ‘business as usual’, le aziende devono affrontare sfide senza precedenti. Le modifiche alle loro operazioni, processi e infrastrutture hanno causato importanti stravolgimenti nel business in un momento in cui gli attacchi informatici sono in aumento.

Molte organizzazioni stanno di conseguenza, osserva F-Secure, riducendo i controlli di qualità mentre fanno correzioni tattiche a breve termine per supportare la loro forza lavoro in remoto, aumentando però così facendo la loro esposizione alle minacce e potenzialmente favorendo gli attacchi informatici.

Per porvi rimedio la società ha dato il via a una sua nuova offerta basata sul proprio servizio di Managed Detection and Response (MDR), F-Secure Countercept.

 “Il telelavoro è la tendenza della sicurezza del 2020 che nessuno ha previsto. Gli sviluppi quali un numero crescente di porte RDP esposte, più dispositivi privi di patch e l’introduzione ad hoc di politiche BYOD, sono nuove opportunità per gli aggressori”, ha affermato Tim Orchard, Executive Vice President di F-Secure. “Una sicurezza smart prevede di fornire alle aziende una o più reti di protezione mentre le risorse critiche, come la posta elettronica e altri canali di comunicazione vitali, continuano a svolgere il loro lavoro.”

A livello funzionale il servizio fornisce threat intelligence e funzionalità avanzate di ricerca delle minacce, oltre a fornire alle aziende adeguate difese informatiche per combattere i moderni attacchi mirati mentre sono in corso.

La sua semplicità operativa, ha commentato l’azienda, la rende una soluzione particolarmente adatta per le aziende che necessitano rapidamente di un servizio MDR.

“Il passaggio al lavoro remoto ha implicazioni di sicurezza maggiori di quanto si pensi. In molti casi, le sfide aggiuntive possono rapidamente travolgere il limitato personale di sicurezza delle aziende”, ha osservato Orchard. “F-Secure Countercept Rapid è essenzialmente un modo semplice per acquisire rapidamente capacità di rilevamento e risposta di prim’ordine senza preoccuparsi di come si adatta a una strategia di sicurezza a lungo termine.”

Exit mobile version