Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Compuware acquisita da BMC

acquisizione, Compuware acquisita da BMC

Si è conclusa l’acquisizione che consente di inserire la suite Topaz di Compuware nel portfolio di BMC

BMC, specializzata in soluzioni IT per l’Autonomous Digital Enterprise, ha annunciato di aver chiuso l’acquisizione di Compuware, fornitore di soluzioni per lo sviluppo, il rilascio e le performance di applicazioni mainframe.

acquisizione, Compuware acquisita da BMC

La combinazione strategica delle due società si basa sul successo di BMC Automated Mainframe Intelligence (AMI) e della suite Topaz di Compuware, della tecnologia ISPW e del portfolio di prodotti per modernizzare gli ambienti mainframe dei clienti.

BMC insieme a Compuware ora consente l’automazione e le intelligent operations con sviluppo e rilascio agili, supportando gli sviluppatori su mainframe e gli operations team che lavorano con linguaggi di programmazione, applicazioni, dati, infrastruttura e sicurezza.

L’aggiunta dell’ambiente di sviluppo software Topaz di Compuware al portfolio BMC è un altro passo rivolto nella direzione degli sviluppatori applicativi. Con Topaz, gli sviluppatori adottano un approccio moderno alla costruzione, al testing e alla distribuzione di applicazioni mainframe. Questa iniziativa dovrebbe consentire a BMC di rendere chiaro che gli strumenti moderni sono fondamentali per gli ingegneri del mainframe, come sostiene Forrester Research.

«Con le esigenze del mercato che rivoluzionano i modelli di business più rapidamente che mai, è il momento ideale per portare Compuware nel nostro portfolio e aiutare i nostri clienti ad abbracciare la metodologia Agile e le pratiche DevOps per il mainframe moderno – ha affermato Bill Miller, Presidente di ZSolutions presso BMC -. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Compuware e di accelerare insieme il percorso dei nostri clienti fino a renderli delle Autonomous Digital Enterprise».

«Compuware rimane impegnata a normalizzare il mainframe e a consentire ai suoi clienti di sfruttare la piattaforma con facilità e agilità in modo che possano fornire servizi digitali di qualità – ha affermato Chris O ‘Malley, CEO di Compuware -. Siamo alla soglia di una grande rinascita del mainframe e i clienti hanno bisogno di un partner di innovazione mainframe appassionato, perseverante e coraggioso per i prossimi 50 anni. Siamo entusiasti di unire le forze con BMC per essere il partner migliore, più brillante e più collaborativo per i nostri clienti e continuare a costruire soluzioni mainframe innovative che li aiuteranno a prosperare ora e in futuro. E sapete qual è la notizia migliore? Che siamo solo all’inizio!»

Exit mobile version