Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Aruba inaugura il Global Cloud Data Center

Chris Wright, VP e CTO di Red Hat, in un'intervista esclusiva a bizzIT.it, parla dell'impatto di edge computing, intelligenza artificiale, machine learning, IoT, Kubernetes e Container, spiegando il ruolo centrale di Linux e come queste tecnologie guideranno la strategia di Red Hat

L’inaugurazione rafforza l’impegno di Aruba nell’erogazione di servizi di nuova concezione per le esigenze delle aziende impegnate nella digital transformation

 

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba ha inaugurato ufficialmente il nuovo Global Cloud Data Center della società, con la funzione di polo tecnologico, situato a una trentina di chilometri da Milano.

«Solitamente con l’inaugurazione si dichiara la fine dei lavori e il completamento di un’opera e questo è vero anche per noi, ma al tempo stesso questa inaugurazione è la posa della prima pietra di un progetto ancora più grande, l’apertura di un’area di 40.000 mq a fronte dei 200.000 mq di superficie totale del campus» ha commentato Cecconi, evidenziando come ad oggi circa il 60% della struttura sia già stato occupato o prenotato.

Global Cloud Data Center è una struttura che è stata progettata, ha spiegato il manager, per mettere a disposizione elevati standard di sicurezza e prestazioni e garantire un pari alto grado di efficienza energetica, non solo per ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente, ma anche per assicurare qualità e convenienza dei servizi.

Il Global Cloud Data Center, in proposito, utilizza un impianto di raffreddamento geotermico ad alta efficienza ed è alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili di origine certificata a cui si aggiungono una centrale elettrica ed impianti fotovoltaici di proprietà situati all’interno del campus stesso.

Tutti i sistemi sono stati progettati e costruiti per soddisfare ed eccedere i livelli di resilienza previsti dal livello Rating 4 (former Tier4) di ANSI/TIA 942-A.

a, Aruba inaugura il Global Cloud Data Center
Il taglio del nastro del nuovo data center di Aruba

Un portfolio di servizi ad ampio spettro

L’inaugurazione conferma l’impegno di Aruba nell’erogazione di servizi di nuova concezione per rispondere alle esigenze delle aziende impegnate nella digital transformation. Fondata nel 1994, fornisce con i suoi centri servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. E’ attiva in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati.

E’ attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Con i suoi centri fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produzione di smart-card.

Tramite Aruba Business mette a disposizione i servizi ad un vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it fornisce servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia.

Exit mobile version