La soluzione HiveManager NG è stata ideata per le aziende che necessitano di una architettura cloud scalabile e elastica e per i fornitori di servizi cloud
Aerohive Networks, azienda attiva nella realizzazione e nella commercializzazione di soluzioni di cloud networking, ha annunciato la disponibilità di HiveManager NG, una nuova gamma di opzioni per l’implementazione del cloud networking: cloud pubblico, cloud privato e appliance virtuale.
HiveManager NG, ha spiegato l’azienda, ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle aziende una elevata scalabilità e la possibilità di disporre di un’operatività senza interruzioni.
Il prodotto si basa su un Global Data Center (GDC) centralizzato e diversi Regional Data Center (RDC) distribuiti in varie nazioni in modo da realizzare un’architettura scalabile e compatibile con i diversi regolamenti in tema di privacy vigenti nelle diverse aree mondiali.
«L’architettura cloud di Aerohive è unica in quanto progettata per poter crescere fino a gestire milioni di dispositivi e garantire un’estrema flessibilità», ha commentato l’annuncio Dan Weidong Liang, responsabile Cloud Architecture di Aerohive Networks. «Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un progetto pensato fin dall’inizio per il cloud, possiamo permettere ai clienti di rendere disponibile un insieme di funzioni, servizi e infrastrutture di rete su misura, al ritmo desiderato dal cliente con rapidità e costi contenuti».
La società propone il suo nuovo prodotto come particolarmente adatto per i Managed Service Provider (MSP) o per le aziende che devono disporre di una architettura cloud scalabile e elastica ma con il livello di controllo derivante dall’hosting presso il proprio data center o il provider di servizi cloud.
HiveManager NG è anche disponibile sotto forma di appliance virtuale, che è proposta da Aerohive come soluzione adatta per le esigenze delle piccole e medie imprese o per i partner di canale che desiderano sfruttare la potenza del cloud mantenendo però il controllo dell’implementazione locale.